Advertisement

#BeActive: la Settimana Europea dello Sport

Roma, 24 settembre – La settimana europea dello Sport è stata lanciata nel 2015 dalla Commissione europea ed è in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre. Con l’obiettivo primario di promuovere stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini, la manifestazione e il progetto #BeActive sono coordinati dal Dipartimento per lo sport e attuati da Sport e Salute.

#BeActive si propone obiettivi molto importanti come il benessere psicofisico della popolazione attraverso l’adozione di stili di vita attivi, la gioia di vivere e la resilienza nei confronti delle difficoltà, la ripartenza post-pandemia, l’educazione allo sport per tutte le fasce d’età, lo scambio intergenerazionale, l’inclusione socioeconomica attraverso lo sport, l’integrazione di persone con fragilità e lo sviluppo di parchi urbani e aree periferiche.

Advertisement

L’evento principale è al Parco del Foro Italico a Roma, dove oggi 24 settembre 2021 è stato allestito il BeActive Multi Sport Village. Un playground aperto a tutti in cui scoprire e praticare i numerosi sport presenti. L’evento prevede la presenza degli sportivi, degli amatori e dei curiosi durante tutta la giornata.

Presente anche il campione di karate Stefano Maniscalco in qualità di legend di Sport e Salute, insieme a Massimiliano Rosolino, Tania Di Mario e al Sottosegretario allo sport Valentina Vezzali.

Chiunque può partecipare alla Settimana Europea dello Sport, scegliendo gli eventi più vicini o quelli che piacciono di più. Clicca qui per vedere il calendario di tutti gli eventi e per qualsiasi informazione in più.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLucca celebra in un seminario la figura di Luis Sepulveda. Intervento del CNDDU per ricordare lo scrittore.
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui