Advertisement

Si svolgerà venerdì 1° ottobre, dalle ore 9.30 alle 12.00, la II° Assise Nazionale sull’Immunizzazione dell’Adulto e dell’Anziano organizzata da HAPPYAGEING – Alleanza Italiana per l’Invecchiamento Attivo, unica organizzazione impegnata nel supporto allo sviluppo di politiche per l’invecchiamento attivo che riunisce al suo interno una forte componente scientifica (SITI & SIGG tra le altre) e un’importantissima componente sociale (i sindacati SPI CGIL, FNP CISL, UIL Pensionati tra gli altri).

Gli anziani sono i soggetti che, come noto, sono stati maggiormente colpiti dal Covid-19 e che, ancora oggi, sono a maggior rischio nell’ipotesi di una prolungata emergenza sanitaria. HappyAgeing ha già presentato lo scorso anno – in collaborazione con tutti i membri dell’Alleanza – un primo Position Paper all’interno del quale sono sintetizzate alcune proposte relative alle modalità di organizzazione delle campagne vaccinali 2020 per l’adulto e per l’anziano. Con la seconda edizione di questa iniziativa verrà presentato un nuovo documento corredato di nuove proposte sul piano organizzativo. Questo 2° Position Paper sarà oggetto di confronto tecnico-politico sulle modalità utili a proteggere al meglio – attraverso le immunizzazioni previste dal PNPV – una popolazione già così duramente colpita. I lavori si svolgeranno presso l’Auditorium del Centro Congressi Frentani in Via dei Frentani 4, a Roma, con la presenza dei relatori e di un numero ristretto di partecipanti nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento sociale per il Covid-19.

Advertisement

L’iniziativa, realizzata con il contributo non condizionante di GSK, MSD, Pfizer, Sanofi Pasteur e Seqirus, potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito di HappyAgeing e sui canali social.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteArgentina, Camere di Commercio incontrano aziende italiane
Articolo successivoNapoli, funicolare di Chiaia: disagi e proteste per lo stop di otto ore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui