Advertisement

Nel campionato di Softball si giocano le semifinali di ritorno che stabiliranno i nomi delle due squadre che lotteranno per il titolo 2021. Saranno ancora MKF Bollate e Inox Team Saronno a contendersi lo scudetto, a un anno di distanza? Oppure, avremo una finale inedita con la “prima” di Castellana, chiamata all’impresa di ribaltare lo 0-2. Oppure ancora, rivedremo una storica sfida come Forlì-Bollate?

Tutto può ancora succedere nel fine settimana delle semifinali di ritorno del campionato di Serie A1 di Softball. Dopo la doppietta casalinga dell’MKF Bollate sulle Metalco Thunders & Dragons Castellana e il pareggio tra Poderi Dal Nespoli Forlì e Inox Team Saronno, ora si giocano le partite decisive. Si va in campo sabato 25 settembre e si comincia da Castelfranco Veneto dove, alle 12.30, si giocherà gara 3 della sfida tra Castellana e Bollate. Potrebbe bastare una sola partita; potrebbero esserne necessarie 2 o anche 3: dipenderà tutto dalla capacità di reazione della squadra di casa. Nel pomeriggio, alle 18.00, prima delle due “obbligatorie” partite tra Saronno e Forlì, sul diamante varesino.

Advertisement

La serie tra Bollate e Castellana è chiaramente sbilanciata a favore delle campionesse d’Italia in carica. Nelle prime due partite giocate sul diamante di Ospiate la squadra lombarda ha dimostrato di possedere tutte le caratteristiche per poter provare a confermarsi. Al contrario, Castellana ha avuto qualche difficoltà a giocare sullo stesso livello del campionato e ora il compito si durissimo: dovrà ribaltare lo 0-2 e cercare di vincere 3 partite consecutive (eventuale gara 5 è programmata per domenica 26 settembre alle ore 15, sempre a Castelfranco), partendo dalla prima sfida quando, in pedana, si affronteranno Chiara Biasi e Greta Cecchetti.

Molto più equilibrata sarà la serie tra Saronno e Forlì, che parte dall’1-1 e che certamente vivrà di momenti di difficile pronostico. In Romagna, una settimana fa, il Poderi Dal Nespoli aveva fatto sua la partita della lanciatrice italiana (Cacciamani contro Nicolini e Comar), mentre l’Inox Team si era affermato in quella della straniera (Barnhill contro Sheeley). È un equilibrio questo ce potrebbe rimanere anche in gara 3 e 4 e non è illogico pensare di poter arrivare a gara 5 (eventualmente in programma domenica 26 settembre alle ore 11.00). Le gare del sabato saranno trasmesse, come sempre, da www.fibstv.com, alle 18 gara 3 e gara 4 (prepartita alle 17.30). Gara 3 anche su MS Sport (digitale terrestre), Gara 4 su MS Sport e canale 229 del pacchetti Sky. Eventuale Gara 5 domenica alle 11 (prepartita alle 10.30) su MS Sport e MS Channel (canale 814 del pacchetto Sky).

IL PROGRAMMA COMPLETO 

Semifinali Playoff
Sabato 25 settembre 2021 – gara 3 e 4
ore 12.30 (eventuale gara 4, 30’ dopo fina di gara 3)
METALCO THUNDERS & DRAGONS CASTELLANA – MKF BOLLATE
ore 18.00 (gara 4, 30’ dopo fine di gara 3)
INOX TEAM SARONNO – PODERI DAL NESPOLI FORLÌ

Domenica 25 settembre 2021 – eventuale gara 5
ore 11.00
INOX TEAM SARONNO – PODERI DAL NESPOLI FORLÌ

METALCO THUNDERS & DRAGONS CASTELLANA – MKF BOLLATE

 

Nelle foto allegate alcune delle protagoniste delle semifinali. Nomi e Credit nel nome del file

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSono migliaia i medici, gli avvocati, gli scienziati, i politici, i giornalisti e gli uomini di cultura che in Italia si sono schierati apertamente contro il vaccino
Articolo successivoCALEIDOSCOPICA Il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli | fino al 28 novembre 2021, Chiostri di San Pietro, Reggio Emilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui