Advertisement

CONTRATTO SANITA’ PRIVATA, DE RANGO (CIMOP): “DA AIOP UN MURO, CI APPELLIAMO A DRAGHI E AL PNRR: OLTRE A INFRASTRUTTURE E GREEN, SI INTERVENGA PER I MEDICI”

 

Advertisement

 

“Da Aiop ancora un assordante silenzio, ci appelliamo al premier Mario Draghi e al Pnrr: oltre a infrastrutture e green, si intervenga sul contratto dei medici della sanità privata”.

Così la dott.ssa Carmela De Rango, Segretario Nazionale della CIMOP (Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata) a margine del seminario “Il nuovo contratto nelle strutture sanitarie private: prospettive per sindacati e aziende”, organizzato a Roma dalla Cimop il 25 settembre.

 

Secondo De Rango, in occasione della presentazione ai quadri sindacali e alle strutture sanitarie delle importanti novità che sono state introdotte con il nuovo contratto, non si può sottacere la perdurante situazione in cui versano i professionisti della sanità privata in ambito Aiop.

 

“La discriminazione da parte delle parti datoriali private resta purtroppo immutata, nonostante sia stata preceduta dalla corretta condotta di Aris, che invece ha ritenuto di mettere fine a un limbo che durava ormai da 15 anni. Aiop invece continua in un persistente e colpevole silenzio verso i propri medici, che scontano una mancata parificazione contrattuale, nonostante svolgano le medesime mansioni dei colleghi del pubblico. Proprio per questa ragione, mi chiedo come mai oltre alle infrastrutture e alle tematiche legate al green, con il Pnrr non si risolvano anche questioni contrattuali aperte, come quella che investe i professionisti della sanità privata”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA DESTRA HA FALLITO
Articolo successivoL’ACCORDO PROPOSTO ALLE PARTI SOCIALI È ANCHE UN “PATTO NAZIONALE” OFFERTO DA DRAGHI AI PARTITI (CHE SE LO BOCCIANO, MUOIONO)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui