Advertisement

Indelicato prima al mondo nel Beach Wrestling, Rinaldi terza

Roma, 26 settembre 2021 – Francesca Indelicato è campionessa del mondo di Beach Wrestling nei 60 kg ed Enrica Rinaldi conquista il bronzo nei +70 kg. Chiude in bellezza l’Italia del Beach Wrestling, impegnata nella finale di World Series a Constanta (Romania).

Francesca Indelicato ha sostenuto e vinto ben quattro incontri con avversarie molto esperte. Francesca ha saputo dominare la sua categoria in modo impeccabile: il primo combattimento contro la rumena Denis Fodor si è concluso 1 a 0, il secondo con l’altra rumena Stefania Baraga si è concluso 3 a 0, il terzo, ancora con una rumena, Dobre Tabita, 3 a 0, e poi con la greca Giorgia Gkougkoudi 3 a 0. In finale ha invece incontrato l’ucraina Anastasija Krauchenko sulla quale si è imposta guadagnando l’oro finale.

Advertisement

L’altra medaglia, stavolta di bronzo, è arrivata dall’azzurra Enrica Rinaldi nei + 70kg, che ha sostenuto tre combattimenti nel girone con avversarie preparatissime: la statunitense Taina Scott (battuta 3 a 0), la greca Eirini Pitsiava (battuta 2 a 2), la turca Beste Civelek Altug (battuta 3 a 0). Approdata in semifinale ha ceduto il passo alla rumena Natalina Axente (2-0), ma si è poi rifatta nella finale per il terzo posto, dove ha sconfitto di nuovo la turca Civelek Altug.

Due podi di giornata che corrispondono anche a due podi nel computo totale di questa Beach Wrestling World Series (sulle quattro tappe totali), in cui Francesca Indelicato si è laureata campionessa del mondo e Enrica Rinaldi ha conquistato un ottimo terzo posto.

Da sottolineare, infine, l’ottima prima esperienza dell’azzurro Edoardo Gigliotti nei kg. + 90 kg. Edoardo ha vinto un combattimento contro il greco Kostantinos Fotiadis 4 a 0, ma non è poi riuscito ad accedere alle fasi finali, avendo perso i due incontri successivi con il greco Achis Chrysidis (0 a 3) e con il forte azero Oyan Nazariani (4 a 0).

Bene, anche se non sono arrivati alle fasi finali, Elena Esposito nei 70 kg e Abdellatif Mansour nei 70 kg.

C’è grande soddisfazione della Federazione Italiana (FIJLKAM), che ha chiuso con ottimi risultati sia le tappe precedenti che questa finalissima. C’è stato grande lavoro e impegno da parte di tutti, in particolare da parte degli atleti e dei tecnici della nazionale Giuseppe Giunta e Carmelo Alati.

Clicca qui per vedere tutti i risultati.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCICO 2021 FRECCIAROSSA, TRICOLORI DELLA VELA OLIMPICA – FINALE
Articolo successivoL’esperienza del patire in Dante è  una impossibile pietà 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui