Advertisement

OREFICI11 NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DI SETTEMBRE CONCENTRA L’ATTENZIONE SULLA SOSTENIBILITÀ SOCIALE

E MERCOLEDÌ 29 ALLE ORE 18.00 PRESENTA IL SOCIAL TALK:

Advertisement

WELCOME TO BELMONDO. DOVE LA CREATIVITÀ È PARTECIPAZIONE”

 

Il gruppo La Rivoluzione delle Seppie presentati dall’influencer Giulio Scarano, raccontano “BelMondo” il progetto che si pone l’obiettivo di sperimentare nuove forme di rigenerazione urbana e sociale.

 

Milano – 27 settembre 2021OREFICI11, il multi-brand concept store dall’animo creativo e culturale del gruppo VF, leader globale dell’abbigliamento lifestyle, calzature e accessori, ospiterà il 29 settembre, il social talkWelcome to BelMondo. Dove la creatività è partecipazione”.

Il quarto evento, organizzato da OREFICI11, avrà luogo mercoledì 29 settembre alle ore 18.00 all’interno dell’“Urban Oasis”, un’oasi di verde nel centro storico cittadino, dove la sostenibilità dialoga con il mondo del fashion e del sociale, unitamente al design dello store e ai prodotti delle collezioni dei marchi The North Face®, Timberland®, e Napapijri®.

Il gruppo La Rivoluzione delle Seppie composto da Rita Adamo, Co-Founder e coordinatrice generale, Matteo Blandford, Co-Founder e direttore creativo, Francesca Bova, responsabile della comunicazione e Giuseppe Grant, architetto del collettivo Orizzontale e partner principale del gruppo, prenderanno parte al social talk di mercoledì prossimo. A moderare il racconto sarà l’influencer e content creator Giulio Scarano.

Il dialogo si concentrerà sul progetto de La Rivoluzione delle Seppie “BelMondo”, che ha come obiettivo principale quello di sperimentare nuove forme di rigenerazione urbana e sociale, attraverso l’aiuto di un network internazionale nomade e digitale che opera a Belmonte Calabro. La Casa di BelMondo – un edificio pubblico ormai in disuso – è stato trasformato, con interventi architettonici minimi, basati sulla costruzione di pavimenti in legno e travertino, e con l’installazione di mobili e arredi, in una fabbrica di idee, ricerca e sperimentazione.

Il progetto de Le Seppie e del suo partner Orizzontale, mira a creare un piano a lungo termine grazie al quale il borgo del centro storico diventerà “architettura vivente“, ovvero un luogo capace di accogliere imprevisti e offrire spazi ibridi, consentendo alla comunità di appropriarsene in base alle esigenze e ai bisogni sociali emergenti.

OREFICI11 è un concept store dove moda, design e natura sono interconnessi seguendo una visione che mette la natura al centro anche nelle città per promuovere un futuro più sostenibile: Urban Nature & Greener Future è la visione che ispira OREFICI11 e le iniziative che promuove, a partire dalla “Urban Oasis”.

Per assistere al talk basterà seguire la pagina instagram di Orefici11 e inviare un messaggio in direct. Chi non riuscirà a partecipare, potrà rivedere l’evento sulla IGTV dell’account Instagram di @Orefici11.

Per scoprire di più, visita www.orefici11.com e seguici su Instagram @OREFICI11.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiornata mondiale del turismo 2021
Articolo successivoCICAP FEST EDU: 25-31 ott – Una settimana con la scienza per studenti e insegnanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui