Advertisement
Maeci

L’Ambasciata d’Italia in Algeria e l’Istituto Italiano di Cultura di Algeri organizzano, per il prossimo 4 ottobre, un seminario dedicato alla collaborazione tra UNHCR e Algeria nell’attuazione dell’Obiettivo 16 dell’Agenda 2030 (relativo a pace, giustizia e istituzioni solide) sul tema “Protezione dei rifugiati come strumento di pace e giustizia”. L’evento, che si svolgerà in presenza presso l’Istituto Italiano di Cultura, si occuperà, in particolare, del supporto che l’Italia ha dato in materia alle due istituzioni.

E’ prevista la presenza di Giovanni Pugliese, Ambasciatore d’Italia in Algeria; Antonia Grande, Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Algeri; Agostino Mulas, Rappresentante dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati in Algeria; Samuel Marie-Fanon, Capo dell’Ufficio Umanitario della Commissione Europea in Algeria.

Advertisement

Il seminario si svolgerà in contemporanea al Festival Italiano dello sviluppo sostenibile, giunto quest’anno alla V edizione, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Continua, anche quest’anno, la collaborazione fra il Festival e il MAECI con l’obiettivo di diffondere all’estero, attraverso il coinvolgimento delle sedi diplomatiche italiane degli Istituti Italiani di Cultura, i messaggi della manifestazione. Ad organizzare il Festival, è l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), una rete di oltre 300 organizzazioni della società civile italiana sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMorti sul lavoro. Giordano (Ugl): “Una vera guerra, finiamola di prenderci in giro”.
Articolo successivoA Milano, il 27 ottobre, torna il Premio “Donna Marketing” e il Premio “Donna Comunicazione” XVIII edizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui