Advertisement

Le potenzialità di un ecosistema digitale per l’industria: MindSphere World alla fiera EMO 

 

Advertisement

Milano, 28 settembre – MindSphere World – la principale associazione di utenti dell’Internet-of-Things industrialepartecipa ad EMO dal 4 al 9 ottobre prossimi con uno stand istituzionale ubicato nel Pad. 7 H29.

 

Da sempre EMO, manifestazione itinerante ospitata ad anni alterni in Italia e in Germania, è il principale appuntamento espositivo per gli operatori dell’industria manufatturiera mondiale con focus sulle macchine utensile e la lavorazione dei metalli. MindSphere World, in quanto associazione promotrice dell’utilizzo di soluzioni di digitalizzazione dei processi del comparto, porta le competenze dei propri soci a sostegno della transizione digitale, e porta la propria esperienza di aggregatore come plus capace di favorire business di successo.

 

La condivisione funzionale dei dati e delle loro applicazioni è il pilastro su cui si fonda l’ecosistema di MindSphere World. L’interscambio di informazioni e di competenze genera valore ed amplifica l’importante contributo dei singoli, aumentandone la competitività e portando un’offerta più ricca e strutturata sul mercato.

 

Sono proprio i risultati ottenuti dai partecipanti dell’ecosistema ad essere al centro delle presentazioni ospitate nello stand MindSphere Word durante i cinque giorni di manifestazione. Dibattiti, approfondimenti pratici e casi applicativi di successo sono a disposizione dei visitatori grazie al supporto fornito dagli esperti delle aziende associate. Si tratta di momenti di incontro e di collaborazione dove poter meglio comprendere le potenzialità strategiche della community, e della condivisione regolamentata e sicura dei dati all’interno dell’ecosistema.

 

Tra i numerosi soci di MindSphere World sono più di 30 quelli attivi nei settori di riferimento di EMO: un network che promuove le potenzialità di un sistema affidabile, aperto e in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli stakeholders coinvolti nel processo produttivo. L’ecosistema di MindSphere Word rappresenta la sinergia tra costruttori di macchine, fornitori di componenti, e aziende digital native che permette di creare valore dai dati e trasferire nel business le tecnologie dell’informazione a vantaggio delle aziende manifatturiere.

 

Hub di riferimento per la manifestazione, tra i sette principali centri di aggregazione dell’ecosistema a livello mondiale, è MindSphere World Italia che attraverso le parole di Andrea Gozzi, Segretario Generale, conferma “A EMO proseguiamo il percorso di divulgazione lanciato lo scorso anno con il progetto BIMUpiùDigital che ha illustrato come ottenere valore dai dati. La sola connessione delle macchine non è più sufficiente, si tratta di una commodity che non genera valore di per sé; la competitività si ottiene offrendo servizi digitali strategici. Ai visitatori di EMO racconteremo le esperienze dei nostri soci che sono stati capaci di sfruttare i benefici dell’ecosistema per offrire soluzioni digitali di valore e creare nuovo business. Ascolteremo le aspettative dei visitatori e offriremo il nostro supporto con la visione del “the power of many”.

 

Appartengono ad aziende associate a MindSphere World i seguenti brand presenti ad EMO:

 

40FACTORY, BRETON, BUFFOLI TRANSFER, CHIRON, CRIPPA, RETTIFICATRICI GHIRINGHELLI, GRINDING TECHNOLOGY, INNSE-BERARDI, CMS, HAAS, INDEX-WERKE, KLINGELNBERG, MANDELLI SISTEMI, MCM, MIRAITEK, ORCHESTRA, PAMA, PIETRO CARNAGHI, PRIMA ADDITIVE, SIEMENS, WITTENSTEIN, ZANI METAL FORMING MACHINES

 

L’elenco completo dei Soci di MindSphere World:  www.mindsphereworld.org/members

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLEGGE PINTO: INFORMAZIONI UTILI PER PAGAMENTO RICHIESTE DI INDENNIZZO – INFO N° 300 –
Articolo successivoDal 1° ottobre tornano le settimane Fairtrade: la proposta (molto conveniente) per una spesa sostenibile per le persone e il pianeta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui