Advertisement

Mondiale Junior di Trap e Skeet

Squadre, oro per i ragazzi e argento per le ragazze

Advertisement

Oggi in pedana per la gara mista, domani le finali

Lima (PER) – Dopo i bronzi individuali di Bongini e Ghilli il medagliere azzurro del Mondiale Junior si arricchisce di altre due medaglie. Si tratta dell’oro e del titolo iridato conquistato dalla Squadra Maschile e dall’argento di quella Femminile.

Iniziando dai ragazzi, il terzetto formato da Giammarco Tuzi (Fiamme Oro) di Fonte Nuova (RM), Christian Ghilli (Fiamme Oro) di Montecatini Val di Cecina (PI) e Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI) ha chiuso le qualificazioni al primo posto con lo score di 488/525 con un punto di vantaggio su quello statunitense, secondo con 487, poi regolato con il punteggio di 6 a 4 nel ,edal match per l’oro. Terzi gli indiani con il 6 a 0 inferto ai turchi nella finalina per il bronzo.

Meno fortunata la compagine azzurra femminile composta da Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI), Giada Longhi (Carabinieri) di Varco Sabino (RI) e Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma, migliori nelle qualificazioni con 460/525, che nella finale per l’oro contro le avversarie indiane, seconde con 457, non ha saputo trovare il giusto ritmo di gara e si è dovuta accontentare della medaglia d’argento con un netto 6 a 0. Sul terzo gradino del podio sono salite le tre tiratrici tedesche, vittoriose contro il team slovacco con 6 a 4.

Nella giornata di oggi la gara proseguirà con il Mixed Team. Per l’Italia le coppie miste saranno quella di Christian Ghilli-Sara Bongini e Giammarco Tuzi-Giada Longhi. Le finali domani, con i medal matches che inizieranno quando in Italia saranno le 15.30.

RISULTATI

Squadre Maschili: 1^ ITALIA 488/525 – 6; 2^ USA 487/525 – 4; 3^ INDIA 453/525 – 6; 4^ TURCHIA 449/525 – 0.

Squadre Femminili: 1^ INDIA 457/525 – 6; 2^ ITALIA 460 – 0; 3^ GERMANIA 427/525 – 6; 4^ SLOVAKIA 411/525 – 4.

 

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 

Maschile: Giammarco Tuzi (Fiamme Oro) di Fonte Nuova (RM), Christian Ghilli (Fiamme Oro) di Montecatini Val di Cecina (PI); Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI).

Femminile: Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI); Giada Longhi (Carabinieri) di Varco Sabino (RI); Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma.

Tecnico: Andrea Filippetti

 

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

 

Maschile: Samuele Faustinelli (Carabinieri) di Pian Camuno (BS); Lorenzo Franquillo (Fiamme Oro) di Trevi (PG); Fabio Fiandri di Carpi (MO).

Femminile: Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni; Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Solarolo (RA); Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD).

Tecnico: Antonello Iezzi.

 

PROGRAMMA

 

Sabato 2 ottobre                   Qualificazione Mixed Teams Skeet

 

Domenica 3 ottobre              Allenamenti ufficiali Trap

h 15.30 Medal Match Mixed Teams Skeet

 

Lunedì 4 ottobre                   75 piattelli qualificazione Trap Maschile e Femminile

 

Martedì 5 ottobre                 50 piattelli qualificazione Trap Maschile e Femminile

h 22.45 finale Trap Femminile

h 23.45 finale Trap Maschile

 

Mercoledì 6 ottobre              50 qualificazione piattelli Trap Teams

h 21.30 Medal Matches Trap Teams Femminile

h 23.00 Medal Matches Trap Teams Maschlle

 

Giovedì 7 ottobre                  Qualificazione Mixed Teams Trap

h 23.00 Medal Match Mixed Teams

 

 

N.B.: Gli orari sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Roma e Lima è di – 7 ore. (Es. Quando a Lima saranno le 15.00, a Roma saranno le 22.00)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRichard Galliano con I Solisti Aquilani al Ferrara Musica
Articolo successivoCASCINA I.D.E.A. | Apre oggi TECHNOLOGY (World – Nature) di Thomas De Falco | 2.10 – 28.11.2021, Agrate Conturbia (NO)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui