Advertisement

Mondiale Junior di Trap e Skeet

Nel Mixed di Skeet oro per Bongini e Ghilli

Advertisement

Quarti Longhi-Tuzi. Da domani in gara il Trap

 

Lima (PER) – Lo Skeet azzurro chiude il Campionato del Mondo 2021 con una bellissima medaglia d’oro conquistata da Sara Bongini e Christian Ghilli, primi sul podio della gara del Mixed Team.

La Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) e Ghilli (Fiamme Oro) di Montecatini Val di Cecina (PI) si sono meritati l’accesso al medal match per la conquista del Titolo Iridato con lo score di 144/150, nuovo record del mondo Junior, e nel duello per la vetta del podio hanno affrontato i rumeni Ravecca_Maria Islai e Etienne-Cristian Islai, regolandoli con il punteggio finale di 31/40 a 29/40.

Quarta la coppia mista composta da Giada Longhi (Carabinieri) di Varco Sabino (RI) e Giammarco Tuzi (Fiamme Oro) di Fonte Nuova (RM). Terzi al termine delle qualificazioni con 135/150 i due azzurrini hanno affrontato la coppia greca composta da Emmanouela Katzouraki e da Nikolaos Franzeskakis nel medal match per la medaglia di bronzo che li ha superati con 29/40 a 27/40

Oggi in pedana hanno sfilato anche gli specialisti di Trap impegnati negli allenamenti ufficiali. Selezionati dal Direttore Tecnico Albano Pera e accompagnati in gara dal Tecnico Federale Antonello Iezzi, a vestire la maglia azzurra sono Samuele Faustinelli (Carabinieri) di Pian Camuno (BS), Lorenzo Franquillo (Fiamme Oro) di Trevi (PG) e Fabio Fiandri di Carpi (MO) al maschile e Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni, Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Solarolo (RA) e Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) al femminile. Per tutti domani ci saranno le prime tre serie di qualificazione.

 

RISULTATI

Mixed Team Skeet: 1^ ITALIA 144/150 – 31/40; 2^ ROMANIA 138/150 – 29/40; 3^ GRECIA 134/150 (+2) – 29/40; 4^ ITALIA 135/150 – 27/40.

 

 

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 

Maschile: Giammarco Tuzi (Fiamme Oro) di Fonte Nuova (RM), Christian Ghilli (Fiamme Oro) di Montecatini Val di Cecina (PI); Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI).

Femminile: Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI); Giada Longhi (Carabinieri) di Varco Sabino (RI); Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma.

Tecnico: Andrea Filippetti

 

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

 

Maschile: Samuele Faustinelli (Carabinieri) di Pian Camuno (BS); Lorenzo Franquillo (Fiamme Oro) di Trevi (PG); Fabio Fiandri di Carpi (MO).

Femminile: Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni; Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Solarolo (RA); Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD).

Tecnico: Antonello Iezzi.

 

PROGRAMMA

 

Lunedì 4 ottobre                   75 piattelli qualificazione Trap Maschile e Femminile

 

Martedì 5 ottobre                 50 piattelli qualificazione Trap Maschile e Femminile

h 22.45 finale Trap Femminile

h 23.45 finale Trap Maschile

 

Mercoledì 6 ottobre              50 qualificazione piattelli Trap Teams

h 21.30 Medal Matches Trap Teams Femminile

h 23.00 Medal Matches Trap Teams Maschlle

 

Giovedì 7 ottobre                  Qualificazione Mixed Teams Trap

h 23.00 Medal Match Mixed Teams

 

 

N.B.: Gli orari sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Roma e Lima è di – 7 ore. (Es. Quando a Lima saranno le 15.00, a Roma saranno le 22.00)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl talento degli Italiani Americani
Articolo successivoARCO Assegnati i Tricolori Assoluti Compound. La prossima settimana gli olimpici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui