Advertisement

Prima giornata di Mondiali a Oslo: Aron Caneva ai ripescaggi. E domani l’esordio di Talamo

Roma, 3 ottobre 2021 – Sono cominciati anche per gli azzurri i Campionati Mondiali di Lotta, in scena a Oslo da ieri fino a domenica 10 ottobre. La nazionale italiana ha fatto il suo esordio proprio oggi con i liberisti Colin John Realbuto, Aron Caneva e Simone Iannattoni.

Tutti e tre i nostri atleti hanno purtroppo perso al primo incontro: Realbuto contro lo statunitense Diakomihalis nei 65 kg, Caneva contro l’iraniano Nokhodilarimi nei 79 kg e Iannattoni contro lo statunitense Cox nei 92 kg. Fra loro, soltanto Aron Caneva è stato ripescato e domani affronterà l’armeno Avagyan nel primo dei due match validi per conquistare una finale per il bronzo.

Advertisement

L’ultimo atleta dello Stile Libero, Gianluca Talamo, esordirà domani mattina nella categoria dei 70 kg.

È possibile seguire la diretta streaming di tutti i Campionati Mondiali di lotta sulla Home Page del sito UWW. L’appuntamento è domani dalle 10:30 del mattino.

5 medaglie italiane a Mosca. La nazionale si prepara per i Mondiali

Roma, 3 ottobre 2021 – Giornata di finali e di medaglie per la nazionale italiana impegnata nella Premier League di Mosca. Il team azzurro fa incetta di medaglie: tre ori conquistati da Silvia Semeraro e dalle squadre di kata, maschile e femminile, e un bronzo di Angelo Crescenzo, testimoniano che dopo i successi di Tokyo la nazionale è già pronta e proiettata verso i Campionati Mondiali Senior di metà novembre.

Cominciamo da Silvia Semeraro che dopo lo splendido percorso di ieri, ha conquistato la medaglia d’oro nei 68 kg battendo la campionessa olimpica Feryal Abdellaziz (Egitto). Un incontro difficilissimo, conclusosi a 17 secondi dal termine per il KO tecnico dato all’egiziana, che Silvia ha portato a casa meritatamente sul risultato di 2-1.

Gli altri due ori italiani sono stati invece conquistati dalle due squadre di kata che hanno battuto i rispettivi avversari, entrambi spagnoli. Ennesima conferma per Carolina Casale, Michela Pezzetti e Terryana D’Onofrio, come anche per il nuovo trio della squadra maschile che ha visto l’ingresso di Mattia Busato al fianco di Alessandro Iodice e Gianluca Gallo.

Il bronzo se lo mette al collo, invece, Angelo Crescenzo nella categoria dei 60 kg. L’azzurro è tornato alla grande dopo l’infortunio delle Olimpiadi e stamattina ha avuto la meglio sull’ungherese Andras Laszlo Kiss, battuto 3-0.

Alle quattro medaglie della nazionale si aggiunge quella di un altro italiano, il giovane Daniele De Vivo, iscritto al torneo dallo Shirai Club S. Valentino, che ha conquistato una splendida medaglia d’oro nella categoria dei 75 kg.

Infine, da sottolineare il quinto posto di Terryana D’Onofrio nel kata individuale femminile, che stamattina ha lottato per conquistare la medaglia, cedendo purtroppo il passo alla giapponese Hikaru Ono.

La nazionale italiana torna a casa con un bel bottino di medaglie e molti segnali positivi in vista dei Campionati Mondiali, in programma a Dubai dal 16 al 23 novembre.

Altre due finali per la nazionale azzurra. Domani l’ultima giornata a Mosca

Roma, 2 ottobre 2021 – Conclusa la seconda giornata di Premier League a Mosca con altre due finali per l’oro conquistate dalla nazionale azzurra. La squadra femminile di kata, composta da Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Michela Pezzetti, e Silvia Semeraro nei 68 kg di kumite gareggeranno domani per la medaglia più ambita.

Le ragazze del kata hanno dominato il loro girone e domani se la vedranno con la squadra spagnola. Silvia Semeraro ha fatto un grande percorso, battendo l’emiratina Khasaif (1-0), la spagnola Gil Alvarez (4-0), l’egiziana Yasmin Elhawari e, in semifinale, l’argento olimpico di Tokyo, l’azera Irina Zaretska (2-0). Domani affronterà l’egiziana Feryal Abdelaziz, oro olimpico a Tokyo.

Oggi in gara c’erano anche Giulia Angelucci (61 kg), Clio Ferracuti (+68 kg) e Michele Martina (84 kg) che però non sono riusciti ad accedere alle fasi finali.

Da sottolineare la prova di Giulia Angelucci che ha battuto due avversarie prima di fermarsi, in finale di pool, contro la slovacca Suchankova in un incontro molto tirato, finito 8-7 per l’avversaria.

La giornata di domani, con le finali delle squadre di kata, di Terryana D’Onofrio, Angelo Crescenzo e Silvia Semeraro, sarà trasmessa in diretta sulla Home Page del sito federale o su PMG Sport.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEuropean Tour, Danny Willett vince l’Alfred Dunhill Links Championship. Migliozzi 17/o
Articolo successivoNetherlands secure historic hat-trick at 2021 BNP Paribas World Team Cup

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui