Advertisement

Amministrative – Tinagli, vicesegretaria del PD, a 24 Mattino su Radio 24: PD primo partito ovunque ma piedi per terra

“Nessuno ha i toni trionfalistici anche solo per galateo. Noi siamo però soddisfatti perché molti non si aspettavano un risultato di questo genere, non si aspettavano di avere già 3 grandi città al primo turno e di avere il Partito Democratico primo partito pressoché ovunque. Quindi penso che la soddisfazione sia legittima, restiamo con i piedi per terra, lottiamo in quei comuni dove si vota al ballottaggio e poi tireremo le somme. Come avvio mi sembra molto positivo e penso che possiamo essere legittimamente soddisfatti”. Lo ha detto Irene Tinagli, europarlamentare e vicesegretaria del Partito Democratico, a 24 Mattino su Radio 24.

Advertisement

Amministrative – Tinagli, vicesegretaria del PD, a 24 Mattino su Radio 24: Non solo accoppiata PD-5S, democratici federatori di centrosinistra forte

“Ha funzionato campo allargato di un centrosinistra che si apre alla società civile e ai movimenti. Obiettivo non è accoppiata PD-5S ma creare un campo largo con alleanze, in alcune città queste convergenze si sono potute trovare in altre no. Ho sempre creduto che il Partito Democratico debba stare al centro di una larga coalizione del centrosinistra, mi fa piacere che questi risultati lo mettano in evidenza. Mi sembra incontrovertibile che il Partito Democratico è il perno trainante, è il soggetto federatore di una colazione di centrosinistra forte”. Lo ha detto Irene Tinagli, europarlamentare e vicesegretaria del Partito Democratico, a 24 Mattino su Radio 24.

 

Amministrative – Tinagli, vicesegretaria del PD, a 24 Mattino su Radio 24: Governo più forte dopo voto di ieri

“Penso che il governo Draghi esca più forte dal voto di ieri. Il Partito Democratico è il partito tra tutti che sostiene il governo con maggio senso di responsabilità, credo che questi risultati mostrino che la strategia di quelli che pensavano di stare con un piede dentro e uno fuori, di sostenerlo in consiglio dei ministri e poi bocciare gli emendamenti in Parlamento, di fare un po’ di propaganda nelle piazze, questa ambiguità ha mostrato di non pagare. Gli italiani hanno bisogno e voglia di stabilità e di forze politiche che, in una fase come questa, sanno assumersi le proprie responsabilità e andare avanti. Penso che questo sia un buon messaggio nei limiti di quanto possa essere traslato a livello nazionale, sono amministrative ma penso sia un segnale positivo anche per il governo”.  Lo ha detto Irene Tinagli, europarlamentare e vicesegretaria del Partito Democratico, a 24 Mattino su Radio 24.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAggiornamento NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA G20 – Riunione Ministeriale Commercio Internazionale (Sorrento, 12 ottobre 2021)
Articolo successivo Nella prima giornata di Netcomm Forum Industries, presentati i nuovi trend del commercio digitale e il customer journey degli italiani online

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui