Advertisement

Calcio: Christillin, AUMENTO ESPONENZIALE DEI COSTI, o calmieramento condiviso o saltano tutti

“I bilanci delle 12 squadre che erano iscritte al torneo della Super Lega 6 inglesi, 3 spagnole, 3 italiane cubavano solo per 2019 750 milioni di passivo, dunque se guardiamo anche l’indebitamento degli anni precedenti, quindi pre-covid, le cifre aumentano considerevolmente. L’altro giorno sono usciti i bilanci della Juventus e dell’Inter: oltre 200 milioni di perdite in entrambi i casi. Il problema vero è un aumento di costi esponenziale che non segue assolutamente un eventuale aumento dei ricavi legati ai diritti televisivi e quant’altro, quindi il problema non sta solo nel Covid, che certamente ha pesato, però vi ho dato una cifra che riguarda gli anni precedenti l’epidemia e il problema è quello, di questo aumento esponenziale dei costi legato soprattutto agli ingaggi assolutamente non sostenibile. Quindi o ci si mette tutti d’accordo a livello di stakeholder per dare un calmiere condiviso dai vari stakeholder, vale a dire giocatori, Leghe, Federazioni, Club etc, allora forse si può ritornare ad avere una sostenibilità, o si va a carte quarantotto tutti”. Lo ha detto Evelina Christillin, membro del Board Uefa e del Consiglio Fifa, intervenuta nel corso della tavola rotonda ‘Lo Sport System italiano: alfiere del Made in Italy e leva per lo sviluppo’, nell’ambito del ‘Made in Italy Summit 2021: Setting a New Course’ organizzato da Il Sole 24 Ore e Financial Times

Advertisement

 

Calcio: Christillin, con Mondiali ogni due anni rischio saturazione

Il calcio europeo e quello sudamericano non sono d’accordo con questa proposta. Il rischio è quello di una saturazione del mercato“. Lo ha detto Evelina Christillin, membro del Board Uefa e del Consiglio Fifa, intervenuta nel corso della tavola rotonda ‘Lo Sport System italiano: alfiere del Made in Italy e leva per lo sviluppo’, nell’ambito del ‘Made in Italy Summit 2021: Setting a New Course’ organizzato da Il Sole 24 Ore e Financial Times, a proposito dell’idea della Fifa di organizzare i Mondiali di calcio ogni due anni e non più ogni quattro come avviene ora.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVinicio Capossela al Cinema Massimo sonorizza il restauro del film muto “La moglie di Claudio”
Articolo successivoCABRUJA, esce oggi “FATHER LUCIFER”, il tributo del cantautore venezuelano a Tori Amos. Il singolo anticipa l’album “CABRUJA”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui