Advertisement

PELIGRO

IL 15 OTTOBRE ESCE IN DIGITALE
“THE IKIGAI SERIES PT. 1”
IL NUOVO EP DEL CANTAUTORE URBAN

Advertisement

 

DALLO STESSO GIORNO IN RADIO IL SINGOLO DAYDREAM

 

Il 15 ottobre esce in digitale “THE IKIGAI SERIES PT. 1(Maqueta Records, distribuito Artist First), il nuovo EP del cantautore urban PELIGRO.

Dopo “Mietta sono io” (2018), Peligro torna a collaborare con lo storico produttore e sound engineer del rap italiano Marco Zangirolami. Il nuovo progetto discografico “The Ikigai Series Pt. 1” unisce le melodie del pop e il ritmo del rap, creando così un equilibrio tangibile tra le due anime dell’artista milanese.

Dallo stesso giorno, venerdì 15 ottobre, sarà in radio DAYDREAM”, terzo singolo tratto dall’EP dopo Alibi” (video ufficiale: https://youtu.be/vsrVpwjKfAc) e “Prima di godere” (video ufficiale: https://youtu.be/43ct0ivTO_U).

Daydreamè un brano dal forte sound elettronico che apre The Ikigai Series Pt. 1” e rimarca l’identità artistica del cantautore urban, creando un connubio musicale e personale tra l’artista, conosciuto con il nome d’arte Peligro, e il suo vero io (Andrea Mietta).

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper/cantautore milanese classe 1992. Il primo approccio alla musica registrata avviene nel 2011, quando il produttore Hernan Brando sente per la prima volta Peligro improvvisare su un beat e, intravedendo del potenziale, decide di proporgli di lavorare insieme. Nasce così il primo album, “Scontento”, pubblicato lo stesso anno, seguito poi nel 2013 da “Musica dannata”, entrambi diretti dal producer. A questi progetti si alternano progetti più indipendenti ed autoprodotti, come l’EP “EP-Centro”, composto, registrato e mixato in una sola notte, e il mixtape “Training Camp”, pubblicato in tre volumi. Nel 2016 Peligro pubblica il suo terzo album, “Tutto cambia”, che fa propria una visione classica del rap, fatto di campionamenti e di sample vintage. L’album, distribuito da Artist First, permette a Peligro di calcare i primi importanti palchi, come quello del Deejay On Stage di Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma. Lo stesso anno esce l’EP Assoluto(Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando, e proseguono le esibizioni del rapper in contesti come l’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale, la FluoRun di Milano e il Premio Lunezia (sezione nuove proposte). Nel 2018, Peligro conosce Marco Zangirolami, storico produttore e sound engineer del rap italiano fin dalle sue origini (Sottotono, Fabri Fibra, Emis Killa, J-Ax), che cura la produzione dell’album “Mietta sono io”. Il disco viene presentato dal vivo in rassegne di rilievo come il Festival Show e il Deejay On Stage. Torna a lavorare col suo storico produttore Hernan Brando per l’EP “Respiro”, pubblicato la scorsa primavera e anticipato dai singoli “Gemelli”, “Quanto ti costa” e “Dietro”.

www.peligro-music.itwww.facebook.com/officialpeligro
www.instagram.com/officialpeligro • www.tiktok.com/@peligromusic
www.twitter.com/officialpeligrowww.youtube.com/user/Peligher

Milano, 5 ottobre 2021

Etichetta: Maqueta Records Fernando Alba (comunicazione@maqueta.it)
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni
Francesco Di Mento (francesco@paroleedintorni.it – 02.20404727)
Social Network: Music Running Francesca Maria Cortese (francesca.maria.cortese@gmail.com – 339.8896623)
Promo Radio: RECmedia comunicazione e promozione Filippo Broglia (filippo@broglia.biz)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente24 ORE Cultura lancia art&design24, il nuovo brand di oggettistica d’autore ispirato ai temi dell’arte, del design, dell’architettura, della musica e della moda
Articolo successivoOROSCOPERO’ è la nuova trasmissione di Radio L’Olgiata che fa già parlare di sé. Conduce L.A.Baldi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui