Advertisement

OREFICI11 PROSEGUE CON GLI APPUNTAMENTI SETTIMANALI

MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE ALLE ORE 18.45, ALL’INTERNO DELLO STORE,

Advertisement

SI SVOLGERÀ LA CLASSE DI PHYSICAL INTELLIGENCE:

 

Coach della lezione sarà Alessandro Demaria, fondatore di Moveinside.

Milano – 5 ottobre 2021OREFICI11, il multi-brand concept store dall’animo creativo e culturale del gruppo VF, leader globale dell’abbigliamento lifestyle, calzature e accessori, ospiterà il 6 ottobre, la classe di Physical Intelligence.

Il primo evento di ottobre, organizzato da OREFICI11, avrà luogo domani mercoledì 6 settembre alle ore 18.45 all’interno dell’“Urban Oasis”, un’oasi di verde nel centro storico cittadino, dove la sostenibilità dialoga con il mondo del fashion e del sociale, unitamente al design dello store e ai prodotti delle collezioni dei marchi The North Face®, Timberland®, e Napapijri®.

Alessandro Demaria, fondatore di Moveinside, la scuola di movimento online più grande d’Italia, sarà l’istruttore della classe di Physical Intelligence di mercoledì prossimo e mostrerà le caratteristiche del progetto Moveinside, il percorso di crescita personale basato sul movimento. L’obiettivo di Alessandro, infatti, consiste nel rendere le persone più flessibili, forti e consapevoli dell’importanza di avere un corpo da rispettare.

Oggi Moveinside è il punto d’incontro tra le migliori tecniche al mondo di flessibilità, movimento e strategie concrete di crescita personale. Il modo migliore per descrivere il lavoro svolto all’interno di Moveinside è il Physical intelligence, un metodo progressivo che aiuta a migliorare la mobilità articolare e il movimento nello spazio tenendo conto, allo stesso tempo, delle emozioni e in generale delle tensioni generate da paura e ansia.

Il progetto si concentra su quello che secondo Alessandro è uno dei problemi della nostra società, ovvero la mancanza di un sistema di educazione al movimento. Durante le classi di intelligenza fisica, Alessandro insieme a The North Face, affronterà i principali argomenti come la flessibilità e la mobilità e grazie a loro gli ospiti del workshop impareranno a conoscere i concetti che regolano la cultura del movimento che potranno utilizzare nella loro vita quotidiana come nella disciplina sportiva. Le lezioni, aperte a tutti, avranno una durata di 60 minuti e per partecipare non è necessario essere allenti ne è richiesta alcuna esperienza atletica.

Nelle settimane successive seguiranno altri appuntamenti in cui il fil rouge sarà lo stile di vita attivo e il wellbeing, in linea con il purpose del gruppo VF e i valori rappresentati dai brand che animano OREFICI11.

OREFICI11 è un concept store dove moda, design e natura sono interconnessi seguendo una visione che mette la natura al centro anche nelle città per promuovere un futuro più sostenibile: Urban Nature & Greener Future è la visione che ispira OREFICI11 e le iniziative che promuove, a partire dalla “Urban Oasis”.

Per partecipare alla classe basterà seguire la pagina instagram di Orefici11 e inviare un messaggio in direct. Chi non riuscirà a partecipare, potrà rivedere l’evento sulla IGTV dell’account Instagram di @Orefici11 o partecipare alla classe del 20 ottobre.

Per scoprire di più, visita www.orefici11.com e seguici su Instagram @OREFICI11.

 

The North Face®

The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.com

Timberland®

Timberland è un marchio globale per lo stile outdoor, work e lifestyle la cui missione è di ispirare ed equipaggiare una nuova generazione affinchè esca, si metta in gioco e cambi il mondo. Basato a Stratham, New Hampshire, Timberland ha inoltre un headquarter a Stabio, Svizzera, e un’altra sede internazionale a Shangai, China. Meglio conosciuto per l’originale Yellow Boot introdotto nel 1973 per affrontare il clima rigido del New England, Timberland oggi offre una gamma completa di calzature, abbigliamento e accessori realizzati con innovazioni eco-consapevoli per le persone che condividono la passione del brand di godersi i momenti all’aperto, ma proteggendo sempre la natura.

Alla base del marchio Timberland® c’è la visione di un futuro più equo e più verde. Questo prende vita attraverso un impegno pluridecennale nel realizzare prodotti responsabilmente, proteggere la natura e rafforzare le comunità di tutto il mondo. Il marchio si impegnerà a piantare 50 milioni di alberi in tutto il mondo entro il 2025 e ha inoltre annunciato l’obiettivo di raggiungere un impatto “netto positivo” sulla natura entro il 2030, per restituire più di quanto venga sottratto. Per condividere la missione di Timberland visita uno dei nostri negozi, timberland.it o seguici su @timberland_eu. Timberland è un marchio VF Corporation

 

Napapijri®

Napapijri nasce nel 1987 all’ombra della vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco, dove un’imprenditrice italiana reinventa l’abbigliamento outdoor coniugando materiali innovativi e una particolare attenzione per lo stile.  Come marchio incentrato sull’abbigliamento di prima qualità dedicato al tempo libero, Napapijri si pone al crocevia tra design, sostenibilità e innovazione e promuove uno spirito positivo attraverso l’inclusione e una spinta incessante verso il futuro. Napapijri fa parte di VF Corporation, una delle più grandi aziende di abbigliamento, calzature e accessori al mondo. In quanto membro del gruppo, si impegna in una serie di iniziative sociali e ambientali che interessano molteplici aree geografiche, categorie di prodotti e canali di distribuzione. Il brand è presente in più di 40 paesi con una rete di oltre 130 negozi monomarca e oltre 2.200 rivenditori multimarca. www.napapijri.com

VF Corporation

Fondata nel 1899, VF Corporation è tra i protagonisti globali nel settore abbigliamento, calzature e accessori.

Con la forza di brand iconici nei settori outdoor, casual e da lavoro come Vans®, The North Face®, Timberland® e Dickies®, ispiriamo le persone a vivere le esperienze che amano di più con praticità e stile. Promuovere modelli di vita attivi e sostenibili, per il benessere delle persone e per la salvaguardia del pianeta è il nostro purpose, insieme al costante impegno a creare valore per i nostri stakeholder e ad agire come forza positiva di cambiamento. Per ulteriori informazioni vfc.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa pandemia non ferma la corsa alla sostenibilità ittica
Articolo successivoACTIONAID: «CON SCUOLE CHIUSE IN AUMENTO POVERTÀ EDUCATIVA E SPOSE BAMBINE» – AL VIA LA CAMPAGNA [VIDEO]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui