Advertisement

Les Flaneurs Edizioni

Presenta

Advertisement

 

Scappa e vinci

 di

Antonello Marchitelli

 

Genere: Narrativa

Collana: Maigret

Pagine: 200

Prezzo: € 15,00

Codice Ean: 9791254510186

Data di uscita: 11/10/2021

 

«Era una questione di sopravvivenza: il pesce più grande mangia quello più piccolo e tra lui, la signora Marta e una spiantata badante sudamericana, lui era sicuramente l’animale più grosso e famelico»

 

 

Eusebio e Chiara mandano avanti la loro famiglia come possono, grazie ai loro lavori precari. Razzo cerca di confondersi fra i suoi coetanei, anche se non conosce ancora se stesso. Vincenzo si pente ogni giorno delle sue scelte. Gino vive di favori ed escamotage. Guenda ed Ester cercano di sbarcare il lunario in Italia. Tutti insieme, ognuno a modo loro, provano a cambiare la propria vita in meglio, fino a che un giorno nonna Marta entra nella tabaccheria di Vincenzo e dà a tutti un’opportunità che nessuno sembra volersi lasciare sfuggire. Inizia così una caccia al tesoro che mostra il lato nascosto di tutti i suoi protagonisti. Ma solo uno di loro può averla vinta.

 

 

 

 

 

 

BIOGRAFIA. Antonello Marchitelli (Bari, 1969), è Laureato in Giurisprudenza e collabora con uno studio legale civilista fino al 2002. Da allora lavora per un importante gruppo assicurativo nell’ambito della liquidazione sinistri. Sin dagli anni dell’università è scrittore prolifico. I suoi ultimi romanzi sono Gillo Armadillo, Un futuro radioso, vincitore del Premio della Giuria Narrativa Edita al Concorso Letterario “Città di Pontremoli” Ed. 2016 e della Menzione d’Onore al Premio Letterario “Bari Città Aperta” Edizione 2016 e L’ineluttabile destino dello scarabeo stercorario. Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato Progetto R. (2019).

 

 

L’ AUTORE È

DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

 

LA CASA EDITRICE. Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

 

 

Contatti Autore:

https://www.facebook.com/antonello.marchitelli

https://www.instagram.com/antonellomarchitelli/

https://twitter.com/MarchitelliA

 

Link di vendita

https://www.lesflaneursedizioni.it/product/scappa-e-vinci/

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCome cresco Un libro per custodire i ricordi dell’infanzia
Articolo successivoDal 15 ottobre disponibile in digitale “DELAYED”, il nuovo album del polistrumentista GIULIO BIANCO (disco fisico, in edizione limitata, su Amazon e sul sito ufficiale di Giulio Bianco).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui