Advertisement
Maeci

L’Ambasciatrice d’Italia in Francia, Teresa Castaldo, accompagnata dalla Console Generale a Nizza Caterina Gioiella, ha visitato, a Cannes, la sede centrale di Thales Alenia Spaces, Joint venture tra la società francese Alenia Space (67%) e l’italiana Leonardo (33%).

Thales Alenia Space rappresenta un modello di internazionalizzazione del settore spaziale ad altissimo tasso di innovazione: leader in Europa, il gruppo è specializzato nella produzione di sistemi satellitari e infrastrutture orbitanti impiegati nelle telecomunicazioni, nella navigazione, nell’osservazione della Terra, nell’esplorazione dello spazio e nella gestione ambientale.

Advertisement

Giunta nello stabilimento di Cannes, l’Ambasciatrice Castaldo è stata ricevuta dal CEO di Thales Alenia Space Italia, Massimo Claudio Comparini, e dal Direttore Generale del sito di Thales Alenia Space a Cannes, Jean Horanieh.  “Lo spazio – ha dichiarato l’Ambasciatrice – è la sfida del futuro. Da esso dipendono la sicurezza degli Stati così come il benessere dei cittadini”.

Nel corso della visita l’Ambasciatrice Castaldo, che ha ricordato l’importanza della stretta collaborazione bilaterale tra Francia e Italia nei settori spaziale e aereospaziale, ha incontrato i lavoratori (tra cui numerosi connazionali) che operano nello stabilimento.

 

parigi 2

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEPATITE C, IN LOMBARDIA STANZIATI CIRCA 13 MLN DI EURO PER 2021/22
Articolo successivoCIATTI, FERRARA (M5S): GRAZIE FARNESINA PER LAVORO DIPLOMATICO, ORA FARE GIUSTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui