Advertisement

Catasto – Guerra, sottosegretaria Economia, a 24 Mattino su Radio 24: Se qualcuno preferisce opacità lo dica. Governo di oggi non può ipotecare quello del 2026

“Non solo la Lega dice “noi siamo quelli che difendiamo il popolo dall’aumento delle tasse sulle case”, e va bene, lo dico anche io, tutti lo diciamo, ma chi sa sostenendo che vanno aumentate le imposte sulle case? C’è qualcuno che sta sostenendo che vadano aumentate le imposte sulle case? No, nessuno, quindi contro chi viene fatta questa battaglia che non esiste? Questo è solo un messaggio strumentale di chi vuole alzare una bandiera e dire io sono quello che difende la casa, ma da cosa? Il Premier Draghi è stato chiarissimo anche con una risposta ulteriore a questo tipo di levata di scudi e ha detto è un’operazione di trasparenza, se c’è qualcuno che preferisce l’opacità, cioè il non sapere allora ce lo dica, è questo il punto. Il punto è solo conoscere su cosa paghiamo e su cosa non paghiamo, poi le conseguenze politiche le trarrà il governo politico tra 5 anni, non è che il governo di oggi può ipotecare cosa farà il governo tra 5 anni”. Lo ha detto Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria Economia, a 24 Mattino su Radio 24.

Advertisement

 

Catasto – Siri, senatore Lega, a 24 Mattino su Radio 24: per noi basta togliere articolo su modifica estimi catastali

Armando Siri, senatore della Lega intervenendo a Radio 24, nel programma 24 Mattino, ha puntualizzato la posizione leghista in merito alla revisione del catasto: “All’articolo 7 comma 32, capoverso A e B c’è un’altra indicazione ovvero di una modifica sostanziale, importante e concreta degli estimi catastali, questo fa presagire che ci possa essere da un momento all’altro un aumento delle tasse sulla casa. Questa non è una fantasia, è la realtà. Quindi basta cancellare quei due capoversi e noi siamo contenti e soddisfatti. L’efficienza del catasto non deve essere collegata ad una revisione delle rendite catastali perché non c’entra assolutamente nulla, se vogliamo riorganizzare il catasto però facciamolo”.

 

2) Manovra – Guerra, sottosegretaria Economia, a 24 Mattino su Radio 24: intervento su fisco sarà percepibile
“Se si pensa di intervenire sul fisco, si metteranno più soldi” rispetto a quelli già in dotazione, “se si farà, sarà un intervento percepibile e significativo”. Lo ha sottolineato la sottosegretaria al Mef, Cecilia Guerra, parlando a 24 Mattino su Radio 24 di una possibile riduzione delle tasse già nella prossima manovra, come anticipo rispetto alle misure di alleggerimento attese dalla delega fiscale. Finora si è parlato di 2-3 miliardi a disposizione, ma “quella cifra – ha spiegato – discende dal fatto che la riforma fiscale ha già in dotazione dei finanziamenti appostati”. Le risorse saranno quindi di più e l’intervento non sarà impercettibile, considerando però che nei 22 miliardi di margini in deficit rientreranno anche “gli ammortizzatori, la sanità, l’istruzione e un po’ di riforma delle pensioni”, per evitare di tornare bruscamente alla legge Fornero.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePer gli eventi OFF del SALONE DEL LIBRO di Torino
Articolo successivoIMPRESE, SERVIZI FUNERARI: ELETTI I NUOVI VERTICI DI FEDERCOFIT CRISTIAN VERGANI CONFERMATO PRESIDENTE NAZIONALE FINO AL 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui