Advertisement

 Le Startup: il quarto appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida

 Startup Marketing, Growth Hacking e Sostenibilità

Advertisement

 

Come sviluppare un’idea secondo un metodo di test e sperimentazione basato sui dati, in un’ottica sostenibile

Un incontro con Alessia Camera

Un progetto della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi a cura di Paolo Iabichino

 

 

Mercoledì 13 ottobre 2021

Prima parte: ore 18.00-18.20

intervento di Alessia Cameraintrodotto da Paolo Iabichino

Seconda parte: ore 18.20-18.45

Alvise Biffi, membro di Giunta di Camera di commercio che segue da vicino Tavolo Giovani con Marisandra Lizzi

Dialogo con Francesca Galanti di Dynamoenergies, startup che ha preso parte al TAVOLO GIOVANI #SUSTAINABLE FUTURE – Le soluzioni delle Startup per un mondo più sostenibile entro il 2026

 

Palazzo dei Giureconsulti

Piazza Mercanti, 2

20123 Milano

 

Prenota il tuo posto per seguire l’evento in presenza a questo link

Iscrizione per seguire lo streaming dell’evento a questo link

Per ACCREDITO STAMPA, su iPressLIVE qui con pagina evento e tutte le informazioni aggiornate in tempo reale

 

Sarà dedicato alle startup sostenibili il quarto appuntamento di L’Età Ibrida, un percorso “in-formativo” tra pionieri della contemporaneità sui diversi temi dell’innovazione digitale e delle tecnologie 4.0, del 13 ottobre, a Palazzo Giureconsulti di Milano. A guidarlo per la Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi sarà Paolo Iabichino, Direttore Creativo e Fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio Civic Brands, coadiuvato da Marisandra Lizzi, Founder di iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, da sempre attenta ai temi del digitale e dell’innovazione tecnologica.

 

Il quarto appuntamento vedrà inoltre ospite Alessia Camera, Consulente di Growth & Product Marketing per PMI, startup e professionisti e autrice del libro “Startup Marketing” il suo primo libro dedicato alle strategie di marketing per startup edito da Hoepli.

 

Proprio quest’ultimo libro sarà il punto di partenza del suo intervento, dedicato alle startup: è un manuale ricco di casi pratici che insegna come sviluppare un’idea secondo un metodo di test e sperimentazione basato sui dati. Alessia Camera racconterà cosa significa avere un’idea di startup, come nascono e si sviluppano e darà qualche spunto sulla loro maggiore propensione al cambiamento rispetto alle aziende più “ordinarie”.

 

L’incontro sarà diviso in due momenti, che rappresentano l’identità di tutto il ciclo: la prima parte sarà dedicata all’intervento di Alessia Camera, introdotto da Paolo Iabichino; nella seconda invece il punto di vista delle imprese in un dialogo guidato da Marisandra Lizzi e Alvise Biffi, membro di Giunta di Camera di commercio che segue da vicino Tavolo Giovani, il progetto Camera che mette a disposizione delle giovani imprese una piattaforma, fisica e virtuale, di visibilità, informazione e networking, al fine di intercettare e promuovere giovani idee imprenditoriali promettenti. Marisandra Lizzi e Alvise Biffi coinvolgeranno Francesca Galanti di Dynamoenergies, pmi innovativa, costituita nel 2018, che progetta e costruisce macchine energetiche brevettate, in grado di produrre ed accumulare energie multi-sorgente, per guidare la transizione verso un utilizzo esclusivo di energia libera e pulita.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSei anni di Premio di Scultura Gabbioneta Mostra dei Progetti della Sesta Edizione
Articolo successivoLa nuova Stagione del Teatro Trastevere 2021-22   KINTSUGI – 1 Parte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui