Advertisement

SCIA PIÚ VELOCE E IN SICUREZZA CON MAPEI SPORT
Il centro ricerche a cui si affidano gli azzurri dello sci alpino propone due pacchetti per la preparazione pre-sciistica

Gli amanti dello sci non stanno più nella pelle, attendono la neve e fremono in vista della prossima stagione invernale che sembra potrà essere svolta in condizioni prossime alla normalità, dopo un paio di stagioni in lock-down a causa della pandemia da COVID-19. Il servizio Ski Faster and Safer del Centro Ricerche Mapei Sport si rivolge proprio a tutti gli sciatori proponendo una preparazione pre-sciistica che prevede una valutazione ad hoc, come quella a cui si affidano i professionisti del circuito della Coppa del Mondo, e uno specifico programma di allenamento della durata di 8 settimane.

Advertisement

Come per il servizio di ottimizzazione della preparazione atletica e di riatletizzazione svolto nel Training Department del Centro di Olgiate Olona (Varese), le sedute di allenamento saranno esclusivamente individuali e personalizzate, con un preparatore atletico dedicato che seguirà l’atleta passo dopo passo per ridurne i punti deboli e valorizzarne i punti di forza, indipendentemente dal livello atletico di partenza e dalle abilità sugli sci.

Due i livelli di assistenza ideati dallo staff guidato dal dottor Claudio Pecci: il pacchetto “Dolomiti”, appositamente pensato per gli sciatori che vogliono avere una guida nella preparazione ma allo stesso tempo amano mantenere una certa autonomia e il pacchetto pro “Kitzbühel” adatto per gli sciatori più esigenti che amano curare ogni dettaglio della propria preparazione.

Entrambe le formule offrono allenamenti one-to-one, oltre alla possibilità di usare innovativi macchinari isoinerziali per l’allenamento della forza e della pressa eccentrica Mognoni (strumento unico al mondo, specificatamente ideato per la valutazione degli atleti della nazionale di sci alpino).

Prima di rimettere gli sci ai piedi è fondamentale allenare la forza e la resistenza, senza dimenticare la componente eccentrica, per evitare lo spiacevole quanto classico mal di gambe dopo ore trascorse sulla neve, e ridurre al minimo il rischio di infortuni. Per allenare queste qualità e divertirvi sulle piste in sicurezza non vi resta che affidarvi agli esperti scelti dagli azzurri della Nazionale Italiana di sci alpino che da anni si sottopongono ai test fisici in Mapei Sport. Porta la tua preparazione pre-sciistica ad un nuovo livello, vieni a scoprire l’allenamento in Mapei Sport!

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteKazi Mohammad Jamshed, a strategic affair and foreign policy analyst, working as a Assistant Professor at department of International Business, University of Dhaka.
Articolo successivoPREMIO PIERANGELO BERTOLI 8ª edizione dedicata al grande cantautore con il sostegno della famiglia Bertoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui