Advertisement

Delle conchiglie e dello scioglimento dei ghiacci

Tom Battin ospite a BergamoScienza

Advertisement

venerdì 15 ottobre alle ore 18.30, Centro Congressi Giovanni XXIII

 

Venerdì 15 ottobre alle ore 18.30 al Centro Congressi Giovanni XXIII, Tom Battin, zoologo e docente di scienze ambientali all’Ecole Polytechnique Fédérale di Losanna, sarà sul palco di BergamoScienza per affrontare il tema, attualissimo, del surriscaldamento globale e del conseguente scioglimento dei ghiacci nella conferenza Delle conchiglie e dello scioglimento dei ghiacci.

 

 

Battin, attualmente impegnato nella ricerca sull’attività genomica ed ecologica essenziale dei microbi presenti nei corsi d’acqua, metterà in relazione lo scioglimento dei ghiacci e l’innalzamento del livello dei mari con la vita dei microbi marini, una “giungla” ancora inesplorata che rischiamo di perdere se il nostro pianeta continuerà a riscaldarsi.

 

 

BergamoScienza è il primo festival di divulgazione scientifica in Italia. Organizzato dall’Associazione BergamoScienza e giunto alla sua XIX edizione, il festival anima ogni anno le piazze e i teatri della città con ospiti della comunità scientifica italiana e internazionale. A chiudere il festival domenica 17 ottobre sarà il premio Nobel per la Medicina Paul Nurse in collegamento video alle ore 17 con il pubblico del Centro Congressi Giovanni XXIII.

Tutti gli incontri saranno trasmessi anche in streaming sul sito www.bergamoscienza.it.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSILVIA NAIR firma la colonna sonora del film “BENTORNATO PAPÀ”, attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche italiane. Dal 21 ottobre le musiche originali della colonna sonora saranno disponibili in digitale.
Articolo successivoPROGETTO TEATRO KNÀ 2020/2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui