Advertisement

Vino, quale sarà l’etichetta per la tua prossima annata?
Con la vendemmia ormai conclusa, c’è già chi pensa a quale sarà lo stile dell’annata che verrà. Tipografia Madonna della Querce da anni realizza le vostre etichette vino seguendo i gusti di ogni cantina

L’uva ha per gran parte raggiunto la cantina e mentre gli ultimi grappoli attendono di essere raccolti, alcune aziende vinicole iniziano già a pensare a come realizzare la nuova etichetta vino per l’annata 2021. “Oggi, le moderne tecniche di stampa ci permettono di dar vita a lavori diversi e completamente personalizzati – spiega Roberto Barcucci, titolare di Tipografia Madonna della Querce, azienda di Montepulciano che da anni ormai lavora a fianco delle cantine -. Si possono inserire dettagli preziosi o texture speciali. La parola d’ordine è: fantasia”!”

Advertisement

 

Eleganti, semplici o di design: scegli la tua etichetta vino
Ogni cantina ha uno stile e un’anima tutta sua, e questa linea si rivede anche nelle sue etichette, il dettaglio che per primo salta all’occhio prendendo in mano una bottiglia. Per venire incontro alle richieste diverse delle aziende, Tipografia Madonna della Querce realizza etichette in bobina, e a foglio, così da accontentare sia chi chiede ordini contenuti che chi, invece, ha bisogno di grandi quantità.

 

“La nostra storia va avanti da più di cento anni – continua Roberto Barcucci – ma siamo consapevoli di quanto sia importante continuare a investire nell’innovazione, per fornire ai nostri clienti un servizio aggiornato e all’avanguardia. Per questo, abbiamo acquistato anche macchinari per la serigrafica e la stampa a caldo, che ci permettono di realizzare etichette vino con grafiche personalizzate, e sempre più fedeli alle richieste dei nostri clienti”.

 

Etichette vino personalizzate che fanno (anche) bene all’ambiente
Al momento della stampa, c’è la possibilità di scegliere tra diversi tipi di supporto cartacei, oltre che tra tanti dettagli e nobilitazioni originali. “L’etichetta da vino può essere impreziosita con lamine, rilievi, braille e colori serigrafici vellutati oltre a varie finiture speciali – ci spiegano dall’azienda -. Possiamo inserire, su richiesta, anche verniciature, lucide o opache, per dare al prodotto un tocco in più che catturi l’occhio del consumatore. La cura dei dettagli, in questo campo, è fondamentale”.

 

Ma c’è di più. Tipografia Madonna della Querce ha deciso di investire anche nella sostenibilità e realizza etichette vino con carta certificata FSC, cioè, che proviene da una filiera responsabile. Una scelta che vuole essere un aiuto per l’ambiente, oltre che venire incontro a quelle tante cantine che, negli ultimi anni, hanno optato per sistemi di produzione biologica e green.
© 2020 – iGrandiVini.com – Disiscriviti

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’Istituto Cinematografico dona trecento libri illustrati per l’infanzia al Reparto Pediatria del Presidio Ospedaliero dell’Aquila
Articolo successivoCalabria: Sant’Anna Hospital, lettera aperta di Sapia (Alternativa C’è) a Longo e Occhiuto, “urge Tavolo istituzionale per salvare la clinica”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui