Advertisement

Manifestazione UGL a Roma. Paolo Capone: “Sindacati, presidio di democrazia. In piazza contro ogni violenza e per la difesa del contratto collettivo nazionale”

“Siamo scesi in piazza SS Apostoli a Roma per ribadire la nostra ferma condanna contro tutte le violenze a danno dei movimenti sindacali e per esprimere solidarietà alla CGIL. Siamo qui per la difesa dei presidi sociali sul territorio a garanzia dei lavoratori, in particolare di quelle categorie più deboli che se non ci fossero i sindacati non sarebbero tutelate da nessuno.” Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in occasione della manifestazione dell’UGL in Piazza SS. Apostoli a Roma. Netta la presa di posizione del Leader dell’UGL sul futuro dei lavoratori Alitalia e sulle prospettive per il trasporto aereo: “Come UGL, pretendiamo risposte certe da parte del Governo. La cancellazione del contratto collettivo nazionale è inaccettabile a maggior ragione se si tratta di un’azienda pubblica come ITA.” Il Segretario dell’UGL ribadisce, inoltre, che “il Green Pass non può in alcun modo diventare uno strumento di discriminazione, pertanto è necessario assicurare il tampone gratuito per tutti.” Infine, l’appello di Capone al Governo: “Vogliamo ricordare che bisogna aprire un tavolo di confronto permanente per discutere della gestione delle risorse del Pnrr, di ammortizzatori sociali, di una riforma previdenziale che incentivi il turnover generazionale e di misure concrete per combattere le morti sul lavoro.”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteTRECCANI FUTURA FORMA I PROFESSIONISTI
Articolo successivoIl 5 novembre esce “RIVOLUZIONE” il nuovo album di ROCCO HUNT, in pre-order da oggi. La cover dell’album è stata realizzata dallo street artist Jorit

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui