Advertisement

Stefano Bettera

che presenterà il suo nuovo libro

Advertisement

L’abbraccio del mondo: coltivare l’eleganza dello spirito per costruire la mente ecologica

sabato 23 ottobre 2021 alle ore 18.00

Libreria Friuli – Via dei Rizzani 1/3, 33100 Udine

 

Udine, 14 ottobre 2021 – Nella cornice di “Festival Mimesis” Stefano Bettera terrà un dialogo con la filosofa Sivia Capodivacca, all’interno del quale presenterà anche il suo nuovo libroL’abbraccio del mondo: coltivare l’eleganza dello spirito per costruire la mente ecologica”. L’appunamento è per sabato 23 ottobre 2021 alle ore 18.00 presso Libreria Friuli – Via dei Rizzani 1/3, 33100 Udine.

 

Secondo l’autore una mente ecologica è necessaria per sviluppare consapevolezza, lucidità e soprattutto l’etica e il coraggio che servono per agire in modo saggio prendendoci cura di noi e del mondo. Bettera indaga una possibile strada da seguire per prendersi cura delle ferite ambientali, ma anche umane, generate da questa crisi e identifica tre elementi fondamentali: la necessità di una nuova mente ecologica, un metodo per realizzarla e una comunità che si assuma il compito di tutelarla e diffonderla affinché venga sempre più messa in pratica.

Le risposte per affrontare una crisi non possono essere quelle che dividono, ma quelle che uniscono, creano rete, connessione, giustizia e che sono in grado di curare le ferite del mondo.

 

Da qui l’idea di mettere in atto una vera trasformazione partendo da un’ecologia della mente che diventa poi impegno concreto nella vita quotidiana e la necessità di una comunità di menti ecologiche affinché questo percorso diventi efficace.

 

Stefano Bettera è scrittore, giornalista e studioso. È autore di libri come “Il Buddha era una persona concreta” (Rizzoli), “Fai La Cosa Giusta” e “Felice come un Buddha (Morellini Editore).

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIo Faccio Futuro: costituito lo spin off per l’autismo.
Articolo successivoMG partner della Federazione Italiana Pallacanestro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui