Advertisement

25 ottobre 2021, ore 20.45

Auditorium di Milano – Largo Mahler

Advertisement

Prima assoluta a Milano per i Solisti del Covent Garden

in concerto per VIDAS

La serata sostiene Casa Sollievo Bimbi, prima struttura residenziale in Lombardia per le cure palliative pediatriche

 

È una serata speciale a favore di VIDAS, associazione che dal 1982 offre assistenza e cure palliative ai malati inguaribili, adulti e minori, quella in programma lunedì 25 ottobre 2021 all’Auditorium di Milano in Largo Mahler, alle ore 20.45. Sul palcoscenico in prima assoluta per la città di Milano i Solisti del Covent Garden, ensemble formato da musicisti della Royal Opera House, una delle orchestre più famose al mondo.

Sotto la direzione del violinista Vasko Vassilev e con la partecipazione del violino solista Anastasiya Petryshak, i musicisti si esibiranno in un ricco programma di valzer e polke che andrà da Strauss a Shostakovich passando per Rossini, Khachaturian e Tchaikovsky.

 

Il ricavato del concerto è destinato in particolare a Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia e uno dei pochissimi in Italia, che VIDAS ha inaugurato nel marzo 2019. Qui, grazie alla presenza di un’équipe specializzata in cure palliative pediatriche, bambini e ragazzi che soffrono di malattie gravissime, e non soltanto nella fase terminale ma sin dall’esordio, possono trovare, insieme alle loro famiglie, sostegno e cura gratuiti in un ambiente caldo e accogliente, su misura per le proprie necessità.

Basata sull’idea di casa, Casa Sollievo Bimbi offre ai minori e ai loro famigliari servizi di degenza grazie a sei mini alloggi e ad ampi spazi, tra cui un giardino d’inverno, destinati al gioco, all’intimità e alla socializzazione.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBenvenuti nell’era dell’intrattenimento di marca
Articolo successivoVASCO ROSSI “SIAMO QUI” NOI SPERIAMO DI RAGGIUNGERCI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui