Advertisement

Il neo presidente Pelosi: per il 2025-2027 sogno una Siaarti sempre più internazionale

“Migliorare area anestesia, dolore, medicina iperbarica e perioperatoria”

Advertisement

 

 

Roma – “Voglio ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata accordata. Credo che attueremo una politica di condivisione delle iniziative a livello di tutto il territorio nazionale, in virtù di una vera unione della disciplina in tutte le sue branche, che gioca un ruolo fondamentale nell’ambito del sistema sanitario nazionale”. Così il professor Paolo Pelosi, presidente eletto Siaarti per il triennio 2025-2027, in occasione 75º Congresso nazionale ospitato alla ‘Nuvola’ a Roma.

“Cercheremo- ha proseguito- di individuare e attuare tutte quelle programmazioni che saranno utili per definire un miglioramento di varie aree: l’area dell’anestesia, l’area della terapia intensiva, l’area della medicina perioperatoria, l’area del dolore e l’area della medicina iperbarica, senza dimenticare aree molto specialistiche come quelle della pediatria e dell’emergenza. Quindi, tutte le aree in cui la nostra disciplina riveste un ruolo fondamentale, compresa l’area delle cure palliative”.

Pelosi ha poi aggiunto: “Cercheremo soprattutto di diventare una società con sempre maggiori contatti e relazioni a livello non solo nazionale con altre società scientifiche, ma anche e soprattutto internazionale, per aprire la nostra società e la nostra esperienza, che anche nel caso della pandemia ha mostrato il ruolo di flessibilità dell’anestesista rianimatore, e per far sì che possa trovare attuazione con differenti società scientifica all’estero”.

“Questo- ha precisato- porterà sicuramente un accrescimento professionale e del training dei nostri professionisti, oltre a sviluppi nuovi nell’ambito della ricerca scientifica”.

“Credo infatti- ha infine sottolineato Pelosi- che sia essenziale un rapporto interattivo, costruttivo e propositivo tra l’attività clinica, l’attività didattica e l’attività di ricerca.

Tutti insieme, tenendo presente i bisogni dei colleghi che ogni giorno lavorano sul territorio, proprio da lì pensiamo di ripartire verso un grande sogno a livello internazionale”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMUSEOCITY | Presentato oggi il programma di IN TOUR Design, Artisti, Made in Italy | 22 – 24 ottobre 2021, Lombardia
Articolo successivo“La dodicesima pagina” di David Liss, il nuovo imperdibile romanzo targato Vintage Editore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui