Advertisement

IL GRIDO

CI BASTA AVERE QUELLO CHE SI HA

Advertisement

PER ESSERE

“POVERI MA SEXY”

 

Il nuovo singolo della rock-band

da oggi su tutte le piattaforme digitali

 

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Poveri ma sexy”, il nuovo singolo della rock-band romana Il Grido.

https://spoti.fi/3aMHwOq

 

Un gioco di figure, d’immagini e di personaggi, dove s’intreccia la vita di Emma, musa del pezzo, atipica, una diva sconosciuta, sensuale e un po’ decadente, con la voce narrante, l’io che racconta la storia dal centro della vita affianco a lei.

 

I due protagonisti che vivono la loro storia con leggerezza, ma senza superficialità, dove quello che hanno gli basta per vivere a pieno la loro vita, con una forte chimica le giornate improvvisate e la loro passione.

 

Il Grido la raccontano così ‘Poveri ma sexy’: ”In questo pezzo ci siamo immersi nell’aspetto più vitale di un rapporto, l’energia viene dall’entusiasmo e la celebrazione per qualcosa che funziona piuttosto che dalla delusione per qualcosa che non va come dovrebbe andare.” – continua la band – “Dal punto di vista musicale è stato il primo brano in cui abbiamo iniziato a sperimentare con i synth analogici, unendoli ai suoni di chitarra, cosa che ha contraddistinto molti altri pezzi del nuovo disco e che ci ha permesso di rinfrescare il nostro sound pur mantenendolo sempre di matrice rock”.

 

Il progetto è stato realizzato dalla stessa band, composta da Giuseppe Di Bianca (voce), Andrea Jannicola (chitarra), Davide Costantini (basso) e Lorenzo Spurio Pompili (batteria), con la produzione affidata a Walter Babbini presso il Purple Mix Studio di Guidonia.

 

BIOGRAFIA

Il Grido è formato da Giuseppe Di Bianca, Andrea Jannicola, Davide Costantini e Lorenzo Spurio Pompili. Dopo due Ep d’esordio la band pubblica il suo primo disco nel 2017 con la Volume! Discografia Moderna e fin da subito il singolo Amsterdam (hai una cura per me?) scala le classifiche di gradimento del mercato indipendente.

Tra i vari Festival italiani a cui Il Grido partecipa spiccano il RETAPE Festival all’ AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di Roma insieme ad altre band rappresentative della scena romana come Piotta, Mirko e il cane, The Niro, Mèsa, Assalti Frontali, Cor Veleno e tanti altri, ed il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza.

La band ha aperto anche molti concerti di importanti artisti del panorama italiano come Lo Stato Sociale, Marta Sui Tubi, Omar Pedrini, Zibba e Dunk.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteKitakyushu (JPN) – Asia e Alice D’Amato in corsa per il titolo mondiale All-Around. Centrate anche le finali a volteggio e parallele asimmetriche
Articolo successivoUGL POSTECOM TERAMO – UFFICIO DI ANCARANO(TE) – ORGANICO INSUFFICIENTE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui