Advertisement

Dal CTIM parte l’iniziativa Save Little Italy in Chicago

 

Advertisement

 

Dopo più di un anno di attesa, a seguito dell’assurda rimozione delle statue di Colombo da parte del comune di Chicago, la delegazione del CTIM capeggiata da Carlo Vaniglia si è attivata con una iniziativa a pochi metri da Arrigo Park, locazione di una delle statue di Colombo, intitolata Save Little Italy in Chicago.

 

Grazie anche alla collaborazione dell’italo americano Phil Marcantelli è stato dipinto un murales dedicato all’Emigrazione Italiana e a breve la delegazione CTIM si è impegnata a far intitolare il luogo accanto a “Piazza Italia”.

 

Il Presidente del CTIM e Cons. CGIE Arcobelli, nel complimentarsi con Vaniglia e la delegazione CTIM di Chicago per l’ottima iniziativa, che dovrebbe servire di esempio anche per altre località e territori degli States nel promuovere l’italianità, coinvolgerà gli attori Istituzionali e le rappresentanze diplomatica italiana, invitandoli all’imminente intitolazione.

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“BLUE DAY”. STATI GENERALI DELLA PESCA E DEL MARE | CONFERENZA STAMPA | Martedì 26 ottobre, ore 11.30 | SAL Catania, Catania
Articolo successivoEsce oggi “HIDE SHOW”, il nuovo brano della violinista ELEONORA MONTAGNANA e del compositore FILIPPO DE PAOLI. Il singolo anticipa l’album “CONTRASTI”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui