Advertisement
Maeci

Il Gruppo Baglioni, azienda piemontese leader nella produzione e commercializzazione di serbatoi e corpi a pressione in acciaio al carbonio e inox, realizzerà un nuovo stabilimento in Cina, potenziando la propria operatività e il presidio sul mercato asiatico.

L’operazione è stata resa possibile anche grazie al contributo pubblico fornito dal Fondo di Venture Capital (FVC), strumento gestito dalla SIMEST in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Advertisement

In particolare, nel caso del Gruppo Baglioni, il Fondo e SIMEST hanno investito insieme 1,7 milioni nel capitale della controllata cinese della Baglioni, fornendo al Gruppo piemontese le risorse necessarie al potenziamento produttivo.

Il FVC è uno strumento che si affianca all’investimento diretto della stessa SIMEST nei progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane, rendendoli maggiormente convenienti.

Per saperne di più

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTennis e Fontanafredda: Alta Langa limited edition e ospitalità d’eccellenza per celebrare il territorio durante i grandi eventi autunnali a Torino.
Articolo successivoLa penna di Mirco Olivastri torna ad emozionare in “Incenso e rosa”, un brano intimo e toccante che affronta la delicata tematica della perdita di una persona cara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui