Advertisement

Quinto posto per Lorenzo Carieri ai Mondiali Veterani. Domani Racugno e Cecca

Roma, 20 ottobre 2021 – La seconda giornata dei Campionati Mondiali Veterani di lotta, in scena in Grecia fino a domenica 24 ottobre, si è conclusa con il buon quinto posto di Lorenzo Carieri, veterano classe D (fino a 55 anni) di stile libero, che ha lottato nella categoria dei 70 kg. Ha battuto il kazako Iran Urazbekov 5-4 ai turni di qualificazione e il tagiko Jamshed Maqsudov 1-0 ai quarti di finale. In semifinale, si è fermato per un soffio (3-2) contro lo statunitense Stephen Bradford Horton, accedendo così alla finale per il bronzo contro il georgiano Shamshe Tlashadze.

Negli 88 kg, sempre classe D, il nostro Antonio Albanese si è purtroppo arreso al primo turno contro lo statunitense Kevin Robert Pine (4-0); nei 62 kg, stavolta classe C (fino a 50 anni), hanno lottato invece Angelo Giuseppe Benigno nei 62 kg e Antonino Calandra nei 70 kg. Il primo ha ceduto il passo all’israeliano Valery Asafove (7-2), mentre il secondo ha battuto l’israeliano Pavel Siniavski (11-4) al primo turno e si è arreso all’israeliano Akbarpour Bahnamiri ai quarti. Ripescato, non è riuscito a imporsi sul tedesco Stefan Pentschew (6-4) per il possibile accesso alla finale per il bronzo.

Advertisement

L’appuntamento con gli italiani in gara, Francesco Racugno (70 kg) e Guglielmo Cecca (100 kg), entrambi per lo stile libero classe A (fino a 40 anni), è per domani mattina alle 10:30, ora italiana, con la diretta streaming dalla Home Page della UWW.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSabato 23 ottobre 2021 – Opening Season Night 
Articolo successivoVALORI MORALI E POLITICA: UN RICORDO DI ACHILLE ACCILI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui