Advertisement

ERRE PUNTO

in

Advertisement

VECCHIA ROMA”

 

Il giovane rapper e cantautore romano Erre Punto esordisce con il singolo “Vecchia Roma”, estratto dal primo disco “Punto de Ritrovo” (AAR Music/Universal Music Italia), presente su tutti i stores digitali dal 21 ottobre 2021.

 

Otto tracce nelle quali si alternano amicizia, amore, ambizione e ricordi dell’artista raccontati attraverso la sua grande capacità di storyteller dalle radici profondamente connesse alla romanità ma capace di parlare a tutti rendendo coinvolgente il mondo che dipinge per l’ascoltatore anche più lontano dal suo contesto territoriale.

 

Erre Punto sceglie di mescolare suoni e stili, tra passato e presente, e lo fa inserendo in questo brano uno stornello tra i più celebri della storia della vecchia Roma che nonna Nadia gli cantava sempre da bambino. Il video del brano è stato recentemente proiettato in anteprima proprio nelle vie di Trastevere che rappresentano iconograficamente nel mondo intero l’essenza stessa di una città che in una manciata di decenni sembra davvero lontana da ciò che era.

Vecchia Roma” mescola con dolcezza, spontaneità e apertura entrambe le realtà, quella passata e quella presente, cercando di trasmettere a chi ascolta questo mix di elementi e sensazioni, così ricco di sfumature, al tempo stesso incisivo e delicato.

 

Il video, realizzato con la regia di Tommaso Campana e con la collaborazione di Roma.com, vede gli attori Emanuele DErcoli (“Il Paradiso delle Signore” Raiuno, “Luna Park” Netflix) e Nicole Marchiori impersonare proprio i nonni di Erre Punto appena conosciuti in una delle loro prime uscite per le vie della città. L’intera produzione ha avuto molto a cuore l’aspetto della sostenibilità, cercando di rendere omaggio alla Capitale rispettandone gli spazi, evitando di imbrattarla con manifesti o adesivi sparsi per la città.

 

Video disponibile qui:

https://www.youtube.com/watch?v=h61dWuDlOHQ

 

Il disco è edito da AAR Music e distribuito da Universal Music Italia, con la partnership di roma.com che ha investito nella promozione del progetto.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMARCO CAMISANI CALZOLARI SI RICONFERMA UNO DEI VOLTI PIÙ APPREZZATI DI STRISCIA LA NOTIZIA!      
Articolo successivoDomani h 17.00 inaugurazione “Risonanze”. Mostra del Biennio di Decorazione per l’architettura Accademia di Belle Arti di Bologna” | Museo Civico Medievale, Bologna | Fino al 9 gennaio 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui