Advertisement

con l’impegno di sempre….
INTERRUZIONE SERVIZI INFORMATICI
– INFO N° 311-
A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti

Cara\o collega,
ti informiamo che  dal 22 ottobre 2021 (dalle ore 17) al 25 ottobre 2021( fino alle ore 8,00), salvo conclusione anticipata dei lavori, ci sarà l’interruzione dei servizi informatici del settore civile, del portale dei servizi telematici e del portale del processo penale telematico.
Rimarranno, comunque, attivi i servizi di posta elettronica certificata.
Quindi saranno disponibili le funzionalità relative al deposito telematico del settore civile, con l’avvertimento che i messaggi relativi agli esiti deicontrolli telematici ( terza PEC) potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Non sarà, invece, possibile consultare i fascicoli di causa.
Vi riportiamo in allegato la comunicazione ministeriale.
Per eventuali anomalie o criticità sui servizi degli uffici giudiziari, contattaci.
Con la speranza di svolgere nel migliore dei modi il nostro ruolo di rappresentanti di categoria e salvi eventuali errori, sempre compiuti in buona fede, rimaniamo a vostra disposizione per ogni eventuale, ulteriore info, anche al numero 3286928765.
Con l’impegno di sempre.
Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti🥰🥰
Interruzione dei servizi informatici del settore civile, del Portale dei Servizi Telematici e del Portale del Processo Penale Telematico. Modifiche correttive, migliorative ed evolutive

Advertisement

20/10/21

Per attività di manutenzione evolutiva straordinaria si procederà all’interruzione dei sistemi civili al servizio di tutti gli Uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, nonché del Portale dei Servizi Telematici, incluso il Portale del Processo Penale Telematico, e del Portale delle Vendite Pubbliche con le seguenti modalità temporali:

·         ​​dalle ore 17:00 di venerdì 22 ottobre sino alle ore 08:00 di lunedì 25 ottobre c.a., salvo conclusione anticipata delle operazioni.

Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico del settore civile da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

Non sarà invece possibile consultare in linea i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (magistrati e cancellieri) non saranno disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici; non sarà altresì possibile aggiornare i dati dei fascicoli della Consolle del Magistrato e della Consolle del PM.

Si rammenta che l’attività di manutenzione del Portale dei Servizi Telematici renderà indisponibili tutti i servizi informatici ivi esposti e, in particolare:

·         l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;

·         il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;

·         tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;

·         tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;

·         i pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un’inserzione sul Portale delle Vendite;

·         l’accesso al Portale Deposito atti Penali per il deposito con modalità telematica di atti penali;

·         l’accesso al Portale di consultazione dei SIUS distrettuali per Avvocati;

·         l’accesso agli avvisi degli atti penali depositati in cancelleria.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIncisioni scatole e cofanetti vino personalizzate: le idee per la tua cantina
Articolo successivoSINALP ASSEMBLEA LAVORATORI FORESTALI GIBELLINA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui