Advertisement

Oggi, 24 ottobre,  il santuario di San Gabriele ha accolto il Giubileo delle famiglie. La giornata si è svolta all’insegna del tema  “Famiglia Via di Santità”.

Dopo il saluto di monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, i partecipanti hanno ascoltato l’intervento in videoconferenza  del presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, sul tema “Famiglia oggi: ben-essere della società”.

Advertisement

A fine mattinata monsignor Leuzzi  ha presieduto  la celebrazione eucaristica; il passaggio della Porta santa e la  preghiera davanti all’urna del santo hanno concluso la mattinata.

Nel pomeriggio c’è stato l’intervento di Giovanni Scifoni, attore, scrittore, drammaturgo, regista teatrale e conduttore televisivo (noto al grande pubblico per aver partecipato a numerose fiction e serie tv, su tutte la fortunata serie “Doc nelle tue mani”), ma soprattutto uomo di fede che, attraverso la sua arte, ha ideato una forma di evangelizzazione.

Scifoni ha presentato il suo spettacolo “Anche i santi hanno i brufoli”, originale racconto giullaresco sulle figure di quattro grandi santi della storia della chiesa: San Giovanni Bosco, Sant’Agostino, San Giovanni di Dio e Santa Francesca Romana.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteKitakyushu – Macchini sfiora la medaglia a sbarra. Grasso quarto al volteggio per un decimo. L’Italia è terza nel medagliere mondiale 2021
Articolo successivoEuropean Tour, Winther conquista il Mallorca Golf Open. Paratore 11/o, Bertasio 20/o

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui