Advertisement
Maeci

L’Ambasciatore d’Italia in India, Vincenzo De Luca, è intervenuto ad un incontro con la comunità economica italo-indiana che si è svolto nei giorni scorsi a Mumbai per iniziativa del Consolato italiano locale.  “Sono entusiasta di essere qui di persona” ha affermato l’Ambasciatore De Luca durante uno degli eventi organizzati  in una tre giorni che ha visto confrontarsi esponenti economici italiani ed indiani.

“Il successo di questo incontro – ha aggiunto De Luca – è una prova concreta della nostra abilità nello stare al passo con le attività, anche durante l’emergenza di Covid-19. Questo è un grande momento per le relazioni economiche tra Italia e India”.

Advertisement

L’Ambasciatore, sottolineando che durante l’emergenza pandemica l’Italia ha avviato 14 progetti di investimento e il fatturato tra i due Paesi è cresciuto costantemente, ha precisato che sarà la transizione energetica il settore dominante della futura cooperazione, in cui Mumbai si trova al centro della scena. Colossi come Eni, Enel Group, Terna Spa, Snam e Maire Tecnimont fanno da leader del settore in Europa e anche in questo processo avranno un ruolo chiave. “Non c’è Italia senza stile di vita e non c’è stile di vita senza Italia”, ha concluso l’Ambasciatore.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDa spettatore a oratore: lo straordinario percorso sostenibile di Ewald Biemans e del suo Bucuti & Tara Beach Resort, Aruba
Articolo successivoPoteri di regolazione, tutela della concorrenza e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – 12 e 19 novembre 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui