Advertisement

GAMBERO ROSSO CONFERMA TRE CHICCHI E TRE TAZZINE ALLA PASQUALINA DI ALMENNO SAN BARTOLOMEO
 

FOTO : Riccardo Schiavi
 

Advertisement

Milano, 27 ottobre 2021 – Con Tre Chicchi e Tre Tazzine – il massimo riconoscimento sia nella qualità del caffè che in quella dell’offerta complessiva – Pasqualina di Almenno San Bartolomeo si conferma una delle eccellenze premiate da Gambero Rosso nella guida Bar d’Italia 2022, che quest’anno conta 43 locali distribuiti tra nord e sud della Penisola.

Un riconoscimento che arriva dopo la conquista per due anni del titolo di Miglior Bar d’Italia Gambero Rosso e che premia l’impegno costante nella selezione e ricerca delle materie prime, così come nella proposta innovativa che affonda le radici nella tradizione bergamasca.

«Fiero del lavoro mio e del mio staff che ci ha portato fino ad oggi a rispondere a testa alta ai rigorosi criteri selettivi del Gambero Rosso. I miei complimenti più grandi vanno a tutti i nuovi ingressi della Guida e a CM Centumbrie, che rappresenta per me la futura generazione della cultura italiana del bar.» commenta Riccardo Schiavi.

Antonio Castellani
Via Soperga, 47
20127 Milano
T.02 2871845
M.335 5261277
P.Iva 00873150239
C.F. CSTNTN56C29L781E
Albo Art. 222000 MI
IBAN IT29 J030 6909 4650 00001413724
[#Beginning of Shooting Data Section]
Nikon D800
2012/06/22 13:24:27.70
Time Zone and Date: UTC+1, DST:ON
Lossless Compressed RAW (14-bit)
Image Size: L (7360 x 4912), FX
Lens: 45mm f/2.8D
Artist:
Copyright:
Focal Length: 45mm
Exposure Mode: Manual
Metering: Matrix
Shutter Speed: 1/125s
Aperture: f/34
Exposure Comp.: 0EV
Exposure Tuning:
ISO Sensitivity: 1EV under 100
Optimize Image:
White Balance: Auto1, 0, 0
Focus Mode: Manual
AF-Area Mode: Single
AF Fine Tune: OFF
VR:
Long Exposure NR: OFF
High ISO NR: ON (Normal)
Color Mode:
Color Space: sRGB
Tone Comp.:
Hue Adjustment:
Saturation:
Sharpening:
Active D-Lighting: OFF
Vignette Control: OFF
Auto Distortion Control: OFF
Picture Control: [SD] STANDARD
Base: [SD] STANDARD
Quick Adjust: 0
Sharpening: 3
Contrast: 0
Brightness: 0
Saturation: 0
Hue: 0
Filter Effects:
Toning:
Map Datum:
Dust Removal:
[#End of Shooting Data Section]
109 anni di gusto e selezione dei migliori prodotti fanno della Pasqualina uno dei locali italiani più apprezzati della provincia di Bergamo, in termini di eclettismo e qualità. Il progetto di Riccardo è unico: tornare all’origine della materia e all’origine della trasformazione. Una visione, oltre l’offerta e il servizio, che caratterizza tutti i suoi prodotti. A partire dalla viennoiserie, le torte da forno, i lievitati, il cioccolato e finendo con il gelato, uno dei pochi in Italia senza additivi alimentari (addensanti, emulsionanti, coloranti, aromi chimici, grassi idrogenati e latte in polvere), per esaltare al meglio il gusto degli ingredienti e rendere il gelato più leggero e digeribile.

 

Il locale di Almenno San Bartolomeo, come quello di Bergamo e Porto Cervo, è la finalizzazione di un lavoro che parte dal basso e si percepisce totalmente solo assaggiando un gelato, un caffè, una brioche o una torta di mele all’olio extravergine di oliva. Riccardo, infatti, dopo per aver girato l’Italia dei borghi per conoscere uno ad uno i produttori che partecipano alla creazione dei suoi prodotti, ha deciso di acquistare due ettari di terreno, L’Orto di Lalli, per coltivare la propria frutta e la propria verdura.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCovid, a Bologna, rt torna a superare l’1: e a scuola 348 in quarantena
Articolo successivoInserito nel clima attualissimo dell’immigrazione: “Fortune e sventure di una famiglia di emigranti italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui