Advertisement

SAVE THE DATE

CONFERENZA STAMPA

Advertisement

 

NETCOMM CONNECTED HEALTH:

LA DIGITALIZZAZIONE DELLA SANITÀ AI TEMPI DEL PNRR

 

MARTEDÌ 9 NOVEMBRE 2021 ORE 14:00 – 15:00 

SALA STAMPA, CAMERA DEI DEPUTATI, VIA DELLA MISSIONE, 4 – ROMA

E IN DIRETTA STREAMING

 

Accredito stampa a questo link

 

Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, è lieto di invitarLa a partecipare alla Conferenza Stampa di presentazione e discussione del documento di posizionamento e orientamento “Netcomm Connected Health: la digitalizzazione della Sanità ai tempi del PNRR”.

Il documento scaturisce dal progetto di collaborazione tra Netcomm e Istituto Clinico Humanitas, Medtronic e MSD, promosso per contribuire concretamente all’evoluzione digitale del sistema della salute in Italia.

L’evento vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e degli enti di riferimento per il settore, con l’obiettivo di favorire un confronto fattivo sulle prospettive e sui temi più rilevanti da affrontare per lo sviluppo del settore alla luce delle opportunità legate al PNRR.

Durante la conferenza, Netcomm, unitamente all’Istituto Clinico Humanitas, Medtronic e MSD, illustreranno la loro visione e le proposte concrete in merito allo sviluppo della telemedicina maturate attraverso l’esperienza diretta: un confronto che permetterà di approfondire le dimensioni e il ruolo della telemedicina in Italia, indagandone le valenze caratterizzanti e il contributo all’evoluzione digitale del Sistema-Paese e discutere gli ambiti d’intervento a supporto dello sviluppo del settore.

La conferenza si terrà martedì 9 novembre 2021, dalle ore 14.00 alle ore 15.00, a Roma, in via della Missione 4, presso la sala stampa della Camera dei Deputati. Sarà possibile seguire la conferenza anche da remoto tramite diretta streaming.

 

AGENDA:

 

  • On. Nicola Provenza (M5S), Intergruppo parlamentare cronicità

 

  • Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute *

 

  • Prof. Francesco Gabbrielli, Direttore centro nazionale telemedicina *

 

  • Ing. Roberto Liscia, Presidente Netcomm

 

  • Dott.ssa Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato MSD Italia 

 

  • Dott. Michele Perrino, Presidente e Amministratore Delegato Medtronic Italia S.p.A.

 

  • Dott. Luciano Ravera, Amministratore Delegato Istituto Clinico Humanitas

 

Modera: Paolo Volterra, Direttore Media Affairs CZ & Co.

 

Le chiediamo di confermare la Sua presenza a Netcomm tramite questo link, specificando nelle note la modalità di partecipazione desiderata (online o in presenza), alla luce dei posti limitati in sala.

 

Coloro che vorranno seguire online la conferenza stampa riceveranno un link il giorno stesso dell’evento.

 

***

 

Netcomm
Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce oltre 450 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza. Netcomm promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori. Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico.

Ufficio stampa Netcomm | Mirandola Comunicazione | netcomm@mirandola.net
Grazia Nappi | grazia.nappi@mirandola.net | +39 333 1862600

IRCCS Istituto Clinico Humanitas

Humanitas è un ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento di Humanitas University, Ateneo internazionale dedicato alle Scienze mediche. All’interno del policlinico si fondono centri specializzati per la cura dei tumori, delle malattie cardiovascolari, neurologiche, ortopediche, autoimmuni e infiammatorie, oltre a un Centro Oculistico e a un Fertility Center. Humanitas è inoltre dotato di un Pronto Soccorso DEA di II livello ad elevata specializzazione e di Emergency Hospital 19, una struttura autonoma dedicata alla cura delle malattie infettive. Primo policlinico italiano certificato per la qualità da Joint Commission International nel 2018 come Academic Hospital, l’ospedale è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale. Riconosciuto dal Ministero come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), Humanitas è punto di riferimento mondiale per la ricerca sulle malattie legate al sistema immunitario. L’Istituto Clinico Humanitas è l’ospedale capofila di un gruppo presente a Milano, Bergamo, Castellanza, Torino e Catania.

Medtronic

Medtronic plc (www.medtronic.com), con sede a Dublino, Irlanda, è tra le più grandi aziende al mondo di HealthCare Technology, in grado di progettare tecnologie, servizi e soluzioni per alleviare il dolore, ridare la salute e prolungare la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Medtronic impiega più di 90.000 persone e rende disponibili le sue terapie a clinici, ospedali e pazienti in 150 paesi. L’obiettivo di Medtronic è quello di collaborare con gli stakeholder di tutto il mondo per contribuire in modo sinergico ad incrementare l’efficienza dei Sistemi Sanitari.

MSD

MSD è la consociata italiana di Merck & Co, azienda farmaceutica multinazionale fondata 130 anni fa e leader mondiale nel settore della Salute. Nel 2020, MSD ha investito 13,6 miliardi di dollari in attività di Ricerca & Sviluppo (oltre il 28% del fatturato), grazie ai suoi 16.500 ricercatori.

Grazie ai suoi farmaci e vaccini, MSD cura e previene le malattie di oltre 400 milioni di Persone nel mondo. Con la sua ricerca nel campo della immunoncologia e i suoi oltre 1.000 clinical trial in corso, MSD sta trasformando i paradigmi di cura nella lotta ai tumori. Da più di 100 anni, MSD scopre e sviluppa vaccini per proteggere bambini, adolescenti e adulti da numerose e gravi patologie.MSD è attualmente impegnata nella Ricerca e Sviluppo di una risposta efficace alla pandemia COVID-19.

MSD Italia è stata premiata, per cinque anni consecutivi, come Best Digital Healthcare Company in Italia e come Società Leader per la Responsabilità Sociale di Impresa. Nel 2021, MSD Italia ha ottenuto la prestigiosa certificazione di migliore azienda presso la quale lavorare da parte di Great Place to Work. MSD Italia è, soprattutto, un’azienda “rosa” – con una Presidente e AD donna, un Leadership Team e una forza manageriale composta al 50% da donne impegnata quotidianamente a consolidare un ambiente lavorativo che favorisca la Diversità e l’Inclusione, con un’attenzione costante alla sostenibilità ambientale. Il gruppo è attivo in Italia anche con Vree Health e con la Fondazione MSD.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMARCO CONTE – BIO
Articolo successivo9 novembre 2021 | Evento conclusivo “Biotech il futuro migliore – Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia” di Assobiotec – Federchimica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui