Advertisement
Maeci

ILSA, il principale operatore privato ferroviario per l’alta velocita in Spagna, ha aggiudicato a Hitachi Rail España un contratto Full Service del valore di 737 milioni di euro per una durata di 30 anni  per la manutenzione della sua flotta, composta da 20 nuovi treni ETR 1000.

La flotta, che  entrerà in servizio passeggeri nella seconda metà del 2022 e opererà sulle linee ad alta velocità che collegano Madrid con Barcellona, Valencia, Alicante, Siviglia, Malaga e Cordoba, è realizzata da Hitachi Rail e Alstom Group (per la quota di ex Bombardier Italia) nel sito Hitachi Rail di Pistoia.

Advertisement
Hitachi Rail SpA è nata dall’evoluzione di AnsaldoBreda, il più importante marchio italiano con oltre 160 anni di storia nel settore ferroviario e metropolitano, che conta oggi in Italia circa 4mila unità, operative tra i 3 stabilimenti dedicati alla produzione del materiale rotabile (Napoli, Pistoia e Reggio Calabria) e le 4 sedi dedicate a progettazione, sviluppo e certificazione dei sistemi di segnalamento e progetti chiavi in mano (Genova, Napoli, Piossasco e Tito Scalo).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteASSANGE, M5S: NO ESTRADIZIONE. PERICOLOSO ACCANIMENTO CONTRO SIMBOLO LIBERTA’ DI STAMPA
Articolo successivoTumori femminili: “Insieme contro il cancro” avvia lo studio “Catalina”. Dal canottaggio un prezioso aiuto per il benessere delle pazienti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui