Advertisement

PUNTO FERMO – CHIEFFO CHARITY TRIBUTE

DA OGGI È DISPONIBILE IN FORMATO FISICO

Advertisement

 “CHIEFFO CHARITY TRIBUTE

L’ALBUM TRIBUTO CONTENENTE
OLTRE VENTI COVER DEI BRANI DI CLAUDIO CHIEFFO
REALIZZATE DA ARTISTI DI SPICCO DELLA SCENA MUSICALE ITALIANA E INTERNAZIONALE.

I proventi della vendita del disco saranno devoluti in beneficenza a Esharelife Charity Foundation

a sostegno dei progetti di AVSI in KENYA.
Link all’acquisto del disco: www.chieffo.it  

 

Da oggi è disponibile in formato fisico, esclusivamente presso il sito www.chieffo.it,   “CHIEFFO CHARITY TRIBUTE”, l’album contenente oltre venti cover dei brani di Claudio Chieffo, realizzate da artisti di spicco della scena musicale italiana e internazionale. I proventi della vendita del disco saranno devoluti in beneficenza a Esharelife Charity Foundation a sostegno dei progetti di AVSI in KENYA.  Il progetto discografico nasce da Punto Fermo – Chieffo Charity Tribute ed è prodotto dal Comitato amici di Claudio Chieffo, in collaborazione con Esharelife Charity Foundation e con il Patrocinio del Club Santa Chiara.

“CHIEFFO CHARITY TRIBUTE” è un disco composto da 22 cover dei brani di Claudio Chieffo alla cui realizzazione hanno partecipato: Gianni Aversano, Massimo Bubola, Luca Carboni, Paolo Cevoli, Giorgio Conte, Gioele Dix, Daniele di Bonaventura, Roberta Finocchiaro, Paolo Fresu, Giua, Markéta Irglová, Mirna Kassis, Svavar Knútur, Giacomo Lariccia, Giovanni Lindo Ferretti, Chico Lobo, Lombroso, Giovanna Marini, Dario Muci, Alessandro Nidi, Enza Pagliara, Omar Pedrini, Santoianni, Ambrogio Sparagna, Tatá Sympa, Davide Van De Sfroos, Kreg Viesselman.

 

I proventi del Chieffo Charity Tribute saranno devoluti a Esharelife Charity Foundation a sostegno dei progetti di AVSI in Kenya. AVSI, organizzazione non profit, nata nel 1972, realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 38 Paesi, inclusa l’Italia.

Esharelife Charity Foundation è stata istituita con lo scopo di raccogliere fondi per progetti propri o per sostenere progetti di altri enti di beneficenza meritevoli; dal 2016 Esharelife sostiene i bambini in Kenya raccogliendo fondi e inviandoli ad AVSI in Kenya per sostenere progetti che consentano ai bambini e bambine di andare a scuola, di ricevere cure mediche gratuite e di essere seguiti da assistenti sociali di AVSI.

«Un anno prima che mio padre venisse a mancare un amico scrisse che ci sarebbe voluto del tempo per poter valutare nella sua vastità e nella sua profondità l’influsso che le sue canzoni hanno avuto su milioni di persone in tutto il mondo – racconta Benedetto Chieffo, figlio del cantautore romagnolo – Il Chieffo Charity Tribute spezza ogni pregiudizio: grandi artisti, anarchici, buddisti, cristiani e non credenti, riscoprono la grandezza delle sue canzoni, le fanno loro e le regalano al mondo»

 

Di seguito la track-list dell’album, suddiviso in due dischi.

 

CD 1: “Canzone del melograno” (Lariccia), “Il viaggio” (Van De Sfroos), “Io non sono degno” (Carboni), “Ballata della società” (Pagliara, Muci), “Il fiume e il cavaliere” (Lindo Ferretti), “L’aviatore” (Bubola), “Avrei voluto essere una banda” (Cevoli), “Canzone degli occhi e del cuore” (Dix), “Reina de la paz” (Kassis), “Amare ancora” (Giua) e “Lontano” (Conte, Nidi).

 

CD 2: “Stella del mattino” (Marini), “Padre” (Irglová), “Argento” (Finocchiaro), “Ritorno” (Knútur), “In questa notte splendida” (Sparagna, Aversano), “Canzone dell’ideale” (Viesselman), “La strada” (Lobo, Sympa), “Sulla collina” (Santoianni), “Una vita” (Lombroso), “Favola” (Pedrini) e “La notte che ho visto le stelle” (Fresu, Di Bonaventura).

 

 

Punto Fermo- Chieffo Charity Tribute è un brand fortemente voluto dal Comitato Amici di Claudio Chieffo, con lo scopo di onorare la memoria del cantautore romagnolo. Il Comitato Amici di Claudio Chieffo nasce a Forlì nel 2015 con lo scopo di approfondire e far conoscere la vasta eredità umana e musicale di Claudio Chieffo, promuovendone e diffondendone l’opera artistica. Ad oggi ha realizzato l’exhibition “A tutti parlo di Te” presentata al Meeting di Rimini 2017 e allestita poi in Italia e all’estero, un cofanetto omonimo con registrazioni live di Chieffo dagli anni 70 al 2006, “Una finestra sul Mistero”, film documentario a cura di Capodoglio studio, andato in onda su TV2000 e oggi il “Chieffo Charity Tribute”.

 

 

 

www.chieffo.it 
www.facebook.com/claudiochieffo
www.twitter.com/claudio_chieffo
www.instagram.com/claudiochieffo

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSaverio Ruperto entra in Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP
Articolo successivoOPENING TODAY | PAV – Parco Arte Vivente | Eugenio Tibaldi. TEMPORARY LANDSCAPE Erbari, Mappe, Diari curated by Marco Scotini | 5.11.2021 – 27.02.2022, Turin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui