Advertisement

In distribuzione il romanzo “Le ombre di Genova” di Mario Paternostro

 

Advertisement

In distribuzione da Fratelli Frilli Editori (stampato nella collana SuperNoir Bross) “Le ombre di Genova” (pagine 288), nuovo romanzo dello scrittore e cronista genovese Mario Paternostro con un grande ritorno per il commissario Falsopepe.

Il romanzo è stato presentato con successo in anteprima nazionale lo scorso 27 ottobre presso la libreria La Feltrinelli di Genova, ove sono intervenuti, oltre lo scrittore, il professor Ferdinando Fasce e, Matteo Gentile, direttore di Primocanale che ha trasmesso in diretta la presentazione del libro in cui l’autore pone un nuovo caso da risolvere, che prende il via dagli scogli Boccadasse, ove viene scoperto il cadavere di un noto giornalista radiofonico, dietra al cui microfono si possono intuire tante vite, tanti segreti e soprattutto le ombre di una città, Genova, affascinante e intrigante. Il commissario Falsopepe, poliziotto e flâneur pugliese della valle dei Trulli, innamorato dei caruggi e del pesto, conduce una nuova indagine, tra grandi famiglie borghesi, grandi affari e, come sempre, una storia inquietante che riemerge dalle cronache del passato a complicare le giornate del poliziotto e dei suoi amici: un libraio fanatico di Maigret, la sua fidanzata-magistrato, un professore di storia e un oste generoso. Camminando tra vicoli, chiese, palazzi e moli, ancora una volta l’investigatore arriverà, con lentezza e curiosità, a una soluzione.

Mario Paternostro, giornalista e scrittore, è stato vicedirettore de “Il Secolo XIX” e direttore di Primocanale. Ha già scritto “Troppe buone ragioni” e “Il sangue delle rondini” (editi da Il Melangolo), “Le povere signore Gallardo” e “Bésame mucho” (editi da Mondadori), “Il cardinale deve morire” e “La spia di Cechov” (editi da Fratelli Frilli Editori). Inoltre: “Genovesi, Viaggiatori mangianti” e “Valigie al dente” e, con Claudio G. Fava, “Dialoghi sui minimi sistemi” (editi da De Ferrari). Per l’emittente televisiva ligure Primocanale ha realizzato nel 2019 e 2020 “Terza” e nel 2021 il docufilm “Il Racconto di Genova”.

Per contatti con l’autore Mario Paternostro, e-mail: verbaeditori@gmail.com.

 

Per altre notizie o richiesta del volume rivolgersi direttamente a Fratelli Frilli Editori, Via Priaruggia, 33/r, 16148 Genova; tel. 010.3071280; cell. 366-3131664; e-mail: comunicazione@frillieditori.com – www.frillieditori.com

Nelle foto: 1) La copertina del romanzo “Le ombre di Genova”. 2) Lo scrittore e.giornalista Mario Paternostro.

 

Nino Bellinvia

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePercorsi per crescere insieme: una chiacchierata con Barbara Franco
Articolo successivoCLIMA: LUNEDÌ ALLE 17.45 M. CAPPATO AUDITO AL PARLAMENTO EUROPEO: “Serve un accordo globale per fissare un prezzo minimo sulle emissioni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui