Advertisement

Percorsi per crescere insieme:
una chiacchierata con Barbara Franco

Martedì 9 novembre 2021
dalle ore 15.00 alle 17.30

Red Feltrinelli C.so Garibaldi 1 Milano

Advertisement

Accredito stampa,
Immagini e altri materiali sulla pagina evento a questo link

QUID+, la linea editoriale educativa firmata Gribaudo, parte del Gruppo Feltrinelli, è lieta di invitarvi martedì 9 novembre dalle ore 15:00 alle ore 17:30, all’evento “Percorsi per crescere insieme: una chiacchierata con Barbara Franco”, ideatrice e autrice della collana.

L’evento sarà l’occasione per festeggiare il terzo compleanno di QUID+ e ripercorrere insieme a Barbara Franco i primi tre anni della linea editoriale lanciata nel 2018, attraverso i prodotti dedicati ai bambini da 0 ai 7 anni.

QUID+ si pone l’obiettivo di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti, con particolare attenzione ai seguenti punti chiave: tempo di qualità insieme, formazione dei genitori, pluralità di metodologie scientifiche e apprendimento precoce. Gli ingredienti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento e crescendo insieme, giorno dopo giorno.

Barbara Franco, ideatrice e autrice di QUID+, si è laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro e ha iniziato a domandarsi quale fosse il metodo educativo più efficace per crescere un bambino felice. Spinta da questa esigenza, inizia una ricerca in campo pedagogico scoprendo che si può ricorrere a strumenti diversi in base alle situazioni che la vita quotidiana presenta, non limitandosi a un’unica teoria. È proprio per condividere la sua esperienza che nel 2015 sviluppa la linea editoriale QUID+.

Per accedere all’evento in presenza è necessario il Green Pass

***

QUID+ è la linea editoriale a marchio Gribaudo – Idee Editoriali Feltrinelli dedicata al tempo di qualità di genitori e figli rivolta ai bambini da 0 a 7 anni. Il progetto QUID+ nasce dall’intuizione di Barbara Franco, manager, ma soprattutto “cuore di mamma”, con l’obiettivo di fornire una maggior consapevolezza a genitori ed educatori sulle potenzialità di apprendimento del bambino, per aiutarlo ad esprimere al meglio le proprie abilità tramite il gioco e il divertimento. Alla base di tutte le attività e i giochi proposti c’è la consapevolezza di quanto sia importante per il bambino coltivare una relazione intima e profonda con l’adulto. quid-plus.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteACS approva due progetti per soccorrere le comunità cristiane della Nigeria e del Mozambico
Articolo successivoIn distribuzione il romanzo “Le ombre di Genova” di Mario Paternostro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui