Advertisement

Saverio Ruperto entra in Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP

Lo Studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP comunica l’ingresso del Prof. Avv. Saverio Ruperto in qualità di “of Counsel”. Il prof. Ruperto sarà operativo presso la sede romana dello Studio.

Advertisement

Saverio Ruperto è professore ordinario di diritto civile presso la facoltà di Giurisprudenza della Sapienza Università di Roma. Avvocato cassazionista, il Prof. Ruperto svolge la sua professione segnatamente nei settori del diritto civile e dei contratti pubblici, con particolare riguardo alla materia delle persone giuridiche e delle obbligazioni e contratti; del diritto commerciale e societario, con particolare riguardo alla materia degli organi sociali; del diritto bancario; degli appalti di opere pubbliche; del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali. Inoltre, è attivo nel settore degli arbitrati in qualità di presidente o membro di collegi arbitrali, oltre che esperto di procedure di risoluzione alternativa delle controversie.

Attualmente, il Prof. Ruperto ricopre cariche in consigli di amministrazione di società pubbliche e istituti bancari ed è stato Presidente di Equitalia Giustizia S.p.a. e componente del Consiglio di Gestione del CNS Consorzio Nazionale Servizi S.c.p.a. Svolge il ruolo di Commissario straordinario di grandi imprese in crisi ed è stato Amministratore giudiziario e Commissario prefettizio. È stato anche componente effettivo dell’ABF, Arbitro Bancario Finanziario, e fa parte del Comitato scientifico della Fondazione Alcide de Gasperi.

Nel 2011-2013 Il prof. Ruperto ha ricoperto la carica di Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, con deleghe agli Enti Locali e alle Libertà Civili e Immigrazione e ha preso parte, su delega del Ministro, ai lavori della commissione interministeriale per l’attuazione delle norme anticorruzione.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAl via sabato il National Geographic Fest 2021, fino al 12 novembre a Milano, CityLife Anteo e CityLife Shopping District
Articolo successivoDa oggi disponibile in formato fisico “CHIEFFO CHARITY TRIBUTE”, l’album contenente oltre venti cover dei brani di Claudio Chieffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui