Advertisement

Continua il successo per Mila Siervo

 

Advertisement

Un successo dopo l’altro per la cantante di origine napoletana Mila Siervo (all’anagrafe Mila Carmen Siervo) che ha iniziato la sua attività artistica da giovanissima seguendo studi sotto la guida di ottimi maestri. I primi a rendersi conto del suo talento musicale sin da quando era piccolina, sono stati i suoi genitori, bravi artisti. Il padre, Vincenzo Siervo, era poeta e autore di canzoni (anche artigiano di borse) e la madre, Anna Morra, attrice e cantante di musica leggera.

A 15 anni il suo debutto in una compagnia di spettacoli. Ha partecipato con noti artisti a numerosi spettacoli e trasmissioni televisive, oltre, come concorrente, a vari concorsi. E le sembra ancora un sogno aver partecipato nel ‘90 al programma televisivo a premi Telemike, in onda su Canale 5, condotto dall’indimenticabile Mike Bongiorno.

 

Esegue vari generi musicali (anche napoletano e liscio) e le sue decine e decine di esecuzioni eseguite ovunque, e incise su dischi, sono molto apprezzate e richieste. Citiamo di seguito i titoli delle belle canzoni incise nei suoi ultimi album, prodotti dall’etichetta di John Toso Italian Way Music di Cusano Milanino.

“Una voce che emoziona” (2017) con le dieci canzoni “Abitanti del mondo”, “Core mio senza ‘e te”, Noi romantici”, Oltre il cielo, oltre il mare”, “Nu bene che fa male”, “Aquile” , “Gesù nascette a Napule”, “Un sogno in più”, “Adesso che vai via”, “L’ultima ed inutile bugia” (scritte con i suoi collaboratori da Luciano Somma, anche scrittore, e poeta: lucianosomma@elbasun.com).

L’amore in musica, canzoni per sognare” (2019) con le quattro canzoni: “Dimmi che ci sei”, “Auto in panne”, “Un amore profondo” e “Ruberemo il silenzio” (testi di Luciano Somma e musica di Fabio Martoglio).
“E sognavo” (2020) con dieci canzoni con testi di Luciano Somma e musica di Fabio Martoglio: “E sognavo”, Ancora insieme”, “Le cose da apprezzare”, “Non mandarmi via”, “Malinconia di primavera”, “Fiocco di neve”, “Non tornare più”, Balera”, “Sempre” e “Rivedersi in primavera”.

Lasciata ormai da tanti anni la sua Napoli (la porta nel cuore e vi fa ritorno per professione e per amore), sostenuta sempre da suo marito (abitano in provincia di Como), si esibisce in spettacoli canori di ogni genere e i suoi successi non sono solo quelli che abbiamo citato.

 

Intanto stanno preparando nuove canzoni, esclusivamente per la cantante Mila Siervo, il compositore-cantautore Romano Scarfone (al suo attivo album, musicassette, cd anche con musiche per film) e l’autore Francesco Papaluca (presente più volte in Rai con canzoni interpretate anche da Nicola Di Bari a “Domenica in” condotta da Raffaella Carrà).

I due sono anche i creatori dell’associazione “La fabbrica della musica” (mail: romgraz@libero.it e francescopapaluca@tiscali.it)  e insieme scrivono gratuitamente per gli artisti che si rivolgono a loro,  canzoni  di ogni genere, dal folk al liscio, al pop, alla musica d’autore, ecc.

Adesso stanno completando una serie di nuove canzoni che presto entreranno nel repertorio di Mila Siervo.

 

 

Nelle foto: 1) La cantante Mila Siervo. 2) Le copertine di due Cd della cantante. 3) L’autore Francesco Papaluca e il compositore Romano Scarfone.

 

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteResidenza Artistica a Massafra con Georgia Azoulay e Paolo Bellomo
Articolo successivoMaimone (Nd.it) : “La lotta alla povertà e all’emarginazione sociale è la nostra missione”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui