Advertisement

L’azienda, che contestualmente diventa Wisee srl Società Benefit, intende utilizzare i nuovi fondi per sviluppare una suite di prodotti di martech nel settore B2B sfruttando la tecnologia AI proprietaria

Wisee Srl Società Benefit (precedentemente Endurance Group Srl) raccoglie 500.000€ da Innolva Spa, società del gruppo Tinexta Spa, e da O2e Srl di Francesco Beraldi, per completare lo sviluppo di una suite di prodotti di martech verticali nel settore B2B, sfruttando la tecnologia AI proprietaria. Le società hanno inoltre firmato un periodo di esclusiva di 60 giorni in cui disegnare altri due aumenti di capitali prima della exit finale.

Advertisement

Contestualmente all’operazione, Endurance Group srl cambia nome diventando Wisee srl e, dando seguito alla vocazione personale dei due founder, diventa società benefit con l’obiettivo di sviluppare valore per tutta la comunità.

La trasformazione in società benefit è il primo passo verso la certificazione B-Corp, a cui l’azienda sta lavorando da alcuni mesi.   L’operazione di investimento di Innolva Spa e O2e Srl dimostra l’interesse sempre crescente anche in Italia delle medie e grandi aziende nell’intelligenza artificiale, in particolare nell’intelligent data processing e Ai recommendation system.

Negli ultimi due anni, in Italia, oltre il 50% degli investimenti in AI si sono concentrati in questi due settori, dove Wisee srl ha sviluppato tecnologia e know how all’avanguardia.

«Il 2020 è stato un anno difficile, ma noi non ci siamo fermati. Siamo davvero entusiasti del risultato ottenuto in questo primo round di investimenti e ringraziamo Innolva e O2e per aver creduto in noi e nel nostro team.  Le nostre realtà sono complementari e non vediamo l’ora di svelare i prodotti che stiamo sviluppando in sinergia»  ha dichiarato Simone Contini, CEO e socio della PMI Innovativa.  

«Questa partnership – afferma Valerio Zappalà, Amministratore Delegato di Innolva SpA – rappresenta  un ulteriore passo nella direzione dell’innovazione che Innolva vuole mettere a disposizione delle imprese italiane con i propri servizi a supporto della crescita, dello sviluppo e della generazione di nuovo business.»   
Con questa operazione Francesco Beraldi con la O2e continua nel supporto ai progetti imprenditoriali innovativi e accompagnare e connettere i giovani imprenditori italiani al mercato italiano attraverso i principi dell’open Innovation.

Wisee Srl Società Benefit
Wisee (precedentemente Endurance Group) da dieci anni lavora con le PMI nella realizzazione di progetti innovativi e business oriented.
Dal 2015 al 2018 ha supportato PMI e Corporate nello sviluppo di progetti di Open Innovation partecipando attivamente alla nascita, sviluppo e lancio sul mercato di 3 startup.
Dal 2018 ha progressivamente internalizzato know how, competenze e tecnologie per sviluppare una suite di prodotti proprietari verticali nel settore martech per abilitare le PMI alla tecnologia predittiva per aumentare le vendite e ridurre i costi con liste commerciali profilate.

Innolva SpA Innolva è la società di Tinexta Group che opera nel campo dei servizi di Credit Information & Management.  Vanta un’esperienza trentennale nella fornitura di servizi informativi a supporto di tutte le attività legate al ciclo del credito: dalla valutazione e monitoraggio dell’affidabilità alla verifica del patrimonio immobiliare di imprese e persone, fino alla gestione completa del credito per il mercato Finance e Corporate.

O2e Srl
O2e è la società di Francesco Beraldi nata nel 2009 per promuovere le iniziative imprenditoriali innovative con una forte attenzione ai giovani talenti ed alla promozione del digitale come fenomeno culturale prima che tecnologico. Una mission ben chiara già dal suo pay-off che “virtute e canoscenza” indica un percorso fatto di “EDUCARE all’innovazione, SUPPORTARE i progetti imprenditoriali innovativi, CONNETTERE i talenti”.    Entra nel capitale di Superpartes, partecipa alla creazione del format Olivetti Day, su innovazione ed impresa è tra i primi investitori di TAG-Talent Garden. Partecipa e accompagna in seguito diverse startup italiane e progetti di imprese del digitale tra cui Alkemy, codermine, Weroad, The Fab Lab, Tannico, Azzurro Digitale, Faire.Ai .

Advertisement
Articolo precedenteL’ecosistema al femminile più grande d’Italia si prepara a un emozionante summit internazionale
Articolo successivoLe cose restano, noi ce ne andiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui