Advertisement

Superbonus, Nardi “No a cambiare le regole. Si proroghi come è”

La presidente della commissione Attività produttive alla Camera “nel corso di quest’anno si lavori al testo unico dei bonus casa”

Advertisement

Roma, 8 novembre 2021 – Come il Partito Democratico, attraverso i propri parlamentari e io stessa avevamo chiesto, il Superbonus 110% sarà prorogato senza alcuna limitazione, compresa quella relativa all’Isee, che avrebbe ostacolato le famiglie che vivono in case singole e quindi nei comuni più piccoli e nei borghi.  

Si supera così una distinzione che avevamo giudicato non corretta fra una famiglia che vive in un condominio di una grande città, e che avrebbe potuto utilizzare la proroga e una famiglia che vive in una casa singola, in un piccolo comune, che di fatto sarebbe stata esclusa dalla possibilità di migliorare la sicurezza e l’impatto ambientale della propria abitazione.” Così Martina Nardi, deputata Pd e presidente della commissione Attività produttive della Camera.

“Ora è auspicabile che Governo e Parlamento – conclude Nardi – lavorino assieme per definire un quadro normativo che dia certezze a famiglie e imprese quando la misura eccezionale e straordinaria del 110% terminerà. Già adesso dobbiamo quindi predisporre quelle regole che consentano in futuro di rendere conveniente di abbattere i consumi energetici delle abitazioni e di renderle più sicure. Sostenere con agevolazioni e cessione del credito la riconversione ecologica delle abitazioni degli italiani è infatti una scelta politicamente lungimirante, perché significa difendere l’ambiente e aiutare il settore dell’edilizia che è uno dei settori a più alto valore aggiunto di occupazione del nostro Paese”. Conclude Nardi.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUn retaggio giuridico del passato
Articolo successivoLa tecnologia alla base delle criptovalute

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui