Advertisement

80VogliaDiMina

9 DICEMBRE ALLE ORE 21.00
AL TEATRO PONCHIELLI DI CREMONA

Advertisement

 

Special guest:
Audio 2Frankie hi-nrg mcNek

Guest:

Erica BoschieroRoberta GialloGiuaGiulia MeiGiada Mercandelli Susanna ParigiGiuseppina TorreGreta Zuccoli

 

Le canzoni di sempre, la storia della musica italiana, la vita della Tigre di Cremona riassunta in note!

Il 9 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Ponchielli di Cremona va in scena80VogliaDiMina”, lo spettacolo celebrativo dedicato alla carriera di Mina, una delle più grandi artiste italiane di sempre.

L’evento è nato per celebrare una delle più grandi figure della musica italiana, fonte di ispirazione di artisti italiani e internazionali, e sarebbe dovuto andare in scena durante il lockdown, a marzo dello scorso anno, in occasione dell’ottantesimo compleanno dell’artista.

Tantissimi ospiti calcheranno il palcoscenico per reinterpretare i grandi classici e i brani più noti di Mina, tra i quali Nek, gli Audio 2 e Frankie hi-nrg mc. Insieme a loro 8 artiste d’eccellenza: Erica Boschiero, Roberta Giallo, Giua, Giulia Mei, Giada Mercandelli, Susanna Parigi, Giuseppina Torre e Greta Zuccoli.

Sul palco, gli artisti saranno accompagnati dai musicisti Davide Tagliapietra (chitarre elettriche ed acustiche), Manuel Boni (chitarre elettriche ed acustiche), Linda Pinelli (basso), Andrea Polidori (batteria), Riccardo Sasso (pianoforte e tastiere) e dall’ensamble dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Cesare Carretta, composto da 4 primi violini, 4 secondi violini, 2 viole e 2 violoncelli.

La scaletta della serata ripercorrerà il ricchissimo e sfaccettato repertorio dell’artista. Con brani comeMi sei scoppiato dentro al cuore”, “Parole parole”, “Volami nel cuore”, “Acqua e sale” e “Luna diamantefarà riscoprire al pubblico le grandi canzoni di ieri e di oggi.

 

La consulenza artistica è affidata a Ester Paglia. Il giornalista e scrittore Andrea Pedrinelli coordinerà il team di autori, mentre gli arrangiamenti e la supervisione musicale è del Maestro Loris Ceroni, pluripremiato musicista di trentennale esperienza.

Da oggi i biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Ponchielli (dal lunedì al venerdi 10.00 – 18.00, sabato e domenica 10.00 – 13.00; info: 0372 022001/02) e su VivaTicket al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/80voglia-di-mina/169404.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteExpo Dubai, Unioncamere e Promos Italia firmano un accordo con Dubai Chamber of Commerce & Industry
Articolo successivoREGALI SOLIDALI OPERATION SMILE ITALIA ONLUS, QUEST’ANNO UN GESTO CONCRETO PER CURARE I BAMBINI NATI CON UNA MALFORMAZIONE DEL VOLTO IN ATTESA DI CURE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui