Advertisement

Les Flaneurs Edizioni

Presenta

Advertisement

 

Tutto l’amore in gioco

 di

Zopito Nobilio

 

 

Genere: Narrativa

Collana: Memoires

Pagine: 64

Prezzo: € 10,00

Codice Ean: 9791254510254

Data di uscita: 20/11/2021

 

«Mi aspettava al varco, il destino, perché aveva scommesso su di me.

Mi ha fatto navigare nelle sabbie mobili, nelle paludi più melmose,

in cambio della profondità»

 

 

Zopito, affermato ingegnere pescarese residente in pianta stabile a Roma, scopre a 47 anni di essere diventato ormai vecchio per giocare a calcio ma ancora troppo giovane per essere affetto da Mieloma Multiplo. Inizia così la sua partita solitaria contro la malattia sul campo del Policlinico Tor Vergata dove a sostenerlo dagli spalti del reparto troverà l’amata Cucci, gli amici di sempre e tutto il microcosmo ospedaliero. Perché è proprio quando la vita viene messa a repentaglio da un cane mordace che ti insegue che arriva il momento di correre più veloce di Carl Lewis.

 

 BIOGRAFIA. Zopito Nobilio (Pescara, 1965), dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria elettronica a Milano, inizia a lavorare presso una nota azienda energetica italiana. Da anni residente a Roma, la scoperta nel 2012 di dover fronteggiare una malattia rara diventa per lui l’occasione di fissare su carta la sua intima odissea all’interno delle trame della sanità pubblica italiana e di se stesso.

 

 

L’ AUTORE È

DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

 

LA CASA EDITRICE. Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

 

 

 

Contatti Autore:

https://www.facebook.com/zopito.nobilio

https://www.instagram.com/zopitonobilio/

 

 

 

Link di vendita

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMilano Monza Brianza Lodi, da Camera di commercio, Punto Impresa Digitale e Formaper
Articolo successivoVenerdì 12 novembre la band IrreAle in concerto allo Spazio Teatro 89 di MILANO. In scaletta i brani di “SONO LÌ”, l’album d’esordio in uscita venerdì 12 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui