Advertisement

Infanzia: Save the Children, il 15 novembre a Roma la presentazione della XII edizione dell’Atlante dell’infanzia a rischio “Il futuro è già qui – Il mondo dei bambini di domani”.

L’Atlante è dedicato alla condizione dei minori in Italia rispetto ai temi della natalità, disuguaglianze, ambiente e approccio con la scienza.

Advertisement

La presentazione si terrà lunedì 15 novembre alle ore 10.30 presso la Sala Stampa Esteri a Roma – Via dell’Umiltà, 83

 

A pochi giorni dalla Giornata Mondiale dell’Infanzia, giunto alla sua dodicesima edizione, l’Atlante dell’infanzia a rischio di Save the Children sarà presentato lunedì 15 novembre presso la Sala Stampa Esteri in Via dell’Umiltà 83 a Roma alle ore 10.30.

La XII edizione dell’Atlante dell’infanzia a rischio “Il futuro è già qui – Il mondo dei bambini di domani”, diffuso da Save the Children – l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro – e edito da Ponte alle Grazie, riporta la fotografia della condizione dei minori in Italia, proponendo come chiave di lettura quattro sfide che analizzano i numeri e i trend relativi alla natalità, alle disuguaglianze, all’ambiente e all’approccio con la scienza. Aspetti particolarmente rilevanti per bambine, bambini e adolescenti per il loro presente e il loro futuro che è ora, è già qui.

L’Atlante, curato da Vichi de Marchi, è ricco ancora una volta di dati, elaborazioni e mappe, di voci di esperte e di studiosi, di ragazze e ragazzi, di scrittrici e scrittori, di illustrazioni e fotografie, che hanno collaborato osservando la realtà e provando a guardare il futuro insieme ai ragazzi.

Interverranno alla presentazione: Claudio Tesauro, Presidente di Save the Children Italia; Vichi De Marchi, Curatrice dell’Atlante dell’infanzia a rischio; Mara Carfagna, Ministra per il Sud e la Coesione Territoriale; Fabiana Dadone, Ministra per le Politiche Giovanili; Linda Laura Sabbadini, Dirigente Generale del Dipartimento per le Statistiche Sociali e Ambientali Istat; Viola Ardone, Scrittrice; Ygnazia Cigna e Enrico Giacomazzi, Movimento giovani per Save the Children e Change the Future. L’evento sarà moderato da Raffaela Milano, Direttrice dei Programmi Italia – Europa di Save the Children Italia.

Per i giornalisti interessati a partecipare alla conferenza, si prega di accreditarsi all’indirizzo mail ufficiostampa@savethechildren.org entro le ore 19.00 di domani venerdì 12 novembre in quanto i posti sono limitati. Per entrare è obbligatorio esibire il green pass.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteItalia e Dubai, migliori relazioni economiche grazie all’accordo firmato a Expo Dubai da Unioncamere e Promos Italia con Dubai Chamber of Commerce & Industry
Articolo successivomi piaci così

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui