Advertisement

Napoli: soddisfazione degli ex allievi  per il primato del Sannazaro

Nel 2019 il liceo vomerese ha compiuto 100 anni

Advertisement

 

 

            Gennaro Capodanno, presidente del comitato ex allievi del liceo classico “Jacopo Sannazaro”, situato in via Puccini, nel cuore del quartiere Vomero, comitato del quale fanno parte ex studenti ed ex operatori scolastici del prestigioso istituto collinare, esprime viva soddisfazione per il primo posto conquistato, anche quest’anno, in ambito cittadino,  dal liceo vomerese, in base alla classifica pubblicata in questi giorni sul portale eduscopio.it della fondazione Agnelli.

 

            ” Un primato che rende orgogliosi quanti, come me, hanno frequentato lo storico istituto di via Puccini – afferma Capodanno -. Tanti i personaggi prestigiosi che sono transitati  nelle aule del liceo Sannazaro e che hanno ricoperto o ricoprono attualmente incarichi di rilievo e di prestigio, non solo in ambito nazionale ma anche internazionale “.

 

            ” Il liceo nacque, con sede al Vomero, nel lontano 1919, dunque due anni fa ha compiuto esattamente cento anni – ricorda Capodanno -. Inizialmente era ubicato in un edificio di via Morghen, mentre l’attuale sede fu inaugurata il 28 ottobre 1938 “.

 

            ” Negli anni scorsi – aggiunge Capodanno – sono stati anche pubblicati i volumi delle “Memorie del liceo Sannazaro”. Il primo che va dal 1919 al 1950, mentre il secondo riguarda gli anni dal 1950 al 1980. Il terzo infine parte dal 1980 per arrivare ai giorni nostri “.

 

Advertisement
Articolo precedente“Mosaico di Voci – Storie di rinascita e di speranza”
Articolo successivoA Kampala “Startup Africa Roadtrip”, formazione per 20 start-up

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui