Advertisement

Sarà presentato sabato a Cassano “La Calabria delle Meraviglie”, l’ultima fatica letteraria del giornalista e saggista Arcangelo Badolati, capo servizio della Gazzetta del Sud.

La Calabria è la terra delle meraviglie. Ricca di città sepolte, miti omerici e grandi siti archeologici. Patria di legislatori, architetti, poeti, condottieri e atleti dell’antichità. Terra di Papi dimenticati, di Santi ed eremiti, di greci e bizantini. Gran parte dello sviluppo della sua storia si deve all’antica Sybaris e, in generale, alla Sibaritide.

Advertisement

L’incontro sarà l’occasione per non parlare di ‘ndrangheta, di cui Badolati è uno dei massimi conoscitori, ma per per approfondire i tanti luoghi nascosti e le meraviglie storiche e archeologiche della nostra regione che gli stessi calabresi troppo spesso ignorano.

L’evento si terrà sabato 13 novembre alle ore 17,30 nella sala convegni delle Terme Sibarite. I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco Giovanni Papasso, all’Assessore alla Cultura Annamaria Bianchi e al Vescovo della Diocesi di Cassano, Monsignor Francesco Savino. Discuteranno del testo con l’autore Domenico Marino, giornalista, e Filippo Demma, Direttore del Parco e del museo archeologico nazionale della Sibaritide. Le letture, infine, saranno affidate a Federica Montanelli, giornalista e attrice, mentre a moderare i lavori sarà il giornalista Luigi Cristaldi.

 

Comune di Cassano All’Ionio, 11 novembre 2021

Comunicazione istituzionale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteI mondi poetici di Lucianella Cafagna e Claire Piredda | Testi di Antonio Monda e Valentina Orengo | 21 novembre 2021 | Von Buren Contemporary Roma
Articolo successivo“Siamo qui” è il titolo del nuovo album di Vasco Rossi in uscita il 12 novembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui