Advertisement

A Roma il Concerto ‘Pace per la Vittoria’ organizzato dall’Unione Azerbaigian Italia

Roma, 12 novembre 2021

Advertisement

L’anniversario della “Vittoria del Karabakh” è stato celebrato con un concerto organizzato dall’Unione Azerbaigian-Italia a Roma, in occasione del primo anniversario della Vittoria del Karabakh. Il concerto “Pace per la Vittoria” si è tenuto nella Chiesa di San Paolo entro le Mura con la partecipazione, oltre che di amici dell’Azerbaigian, di molti studenti azerbaigiani che studiano nelle università italiane.

E’ intervenuto tra gli altri, il presidente dell’Unione Azerbaigian-Italia, Farid Abbasov che ha dichiarato:

“Oggi celebriamo il Giorno della Vittoria, un anno fa l’esercito azero ha liberato anche l’importante città di Shusha, centro culturale dell’Azerbaigian, liberato dal valoroso esercito azero”. “L’8 novembre è il giorno in cui la storia viene riscritta. Abbiamo celebrato il primo anniversario della Vittoria, per garantire pace e stabilità nella regione del Caucaso”.

Si sono succeduti poi gli interventi del delegato del Comitato di Stato per la Diaspora della Repubblica dell’Azerbaigian Cahid Quliyev, che ha portato il saluto del Presidente del Comitato Fuad Muradov. Per l’Italia è intervenuto il vicepresidente dell’Unione Azerbaigian-Italia Giuseppe Caniglia che ha voluto ribadire lo stretto rapporto di amicizia tra l’Italia e l’Azerbaigian e la sua vicinanza al Presidente Ilham Aliyev e a tutto il popolo azerbaigiano per l’anniversario della Vittoria e la pace.

È stata poi letto ai presenti un messaggio dell’Ambasciatore dell’Azerbaigian in Italia Mammad Ahmadzada, che non ha potuto essere presente all’evento.

Durante il concerto i musicisti e cantanti italiani, tra cui il soprano Carmela Maffongelli, il tenore Adriano Gentili e il baritono Massimo Di Stefano, hanno eseguito il programma de “Le più belle arie d’opera”, con l’apprezzamento dei presenti

Prima del concerto sono state mostrate fotografie scattate in Karabakh.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMassafra. Cerimonia di commemorazione per i Caduti in Nassiriya 
Articolo successivoTricolori U15 nel PalaPellicone con 470 atleti in gara fra domani e domenica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui